Comunicare per immagini: aspetti visivi e cognitivi nella comunicazione digitale in rete
Mi chiamo Andrea Iozzino e attraverso questa lettera vorrei presentarmi e dare un?immagine più completa del mio profilo e delle mie caratteristiche personali e professionali.
Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione e ho iniziato a lavorare nel campo del web e della comunicazione visiva sia su progetti editoriali sia su progetti per il web.
Tuttora rimane la mia occupazione principale.
Ho poi concluso un corso post-universitario sulla Formazione e sull?eLearning.
Mi sono occupato di progettazione ma anche di contenuti e story-boarding e di piattaforme di eLearning.
Precedentemente avevo seguito un corso sul Project Management per PMI.
Da Settembre sono entrato a far parte dello staff di Docenti di Helyos Management (Roma) società molto attiva nella campo della formazione per post-laureati, qui ho tenuto dei moduli su Comunicazione, Pubblicità e E-Advertising.
La mia intenzione è stabilire connessioni virtuose tra le mie competenze e le realtà vitali nel campo della comunicazione e della tecnologia, collaborando a varie fasi dell?attività.
Nel contempo vivere un?esperienza umana e professionale importante, attraverso un percorso motivante e di alto profilo.
Sono una persona profondamente curiosa, generosa e leale che si adatta molto bene ad ambienti stimolanti e vitali.
Desidero confrontarmi con realtà diverse, con professionisti e clienti capaci di tirare fuori il meglio da me con cui lavorare e dare molto.
Le persone prima di tutto.
Credo nel valore delle persone, nella specialità e nell?unicità che ognuno possiede. Sono convinto che ognuno possa contribuire ed incidere sostanzialmente al benessere dell?azienda se motivato e gratificato come persona piuttosto che come ruolo o funzione.
Studi
-
Laurea in Scienze della Comunicazione
conseguita presso Università degli Studi di Salerno nell'anno 1998-99
con una votazione di 107 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto comunicazione politica 27 sociologia del cinema e degli audiovisivi 30 disegno industriale (II) 30 teoria e tecniche della comunicazione di massa 28 sociolinguistica 26 sociologia 28 sociologia della comunicazione 28 informatica generale 28 storia contemporanea 30 psicologia dei processi cognitivi 26 diritto pubblico 28 economia politica 26 semiotica 28 scienza della politica 30 retorica e stilistica 28 socilogia dei processi di ocializzazione 27 organizzazione aziendale 27 diegno indutriale 30 tecniche della comunicazione pubblicitaria 30 marketing 27 teoria e tecniche della comunicazione pubblica 26 storia economica 28 metodologia della ricerca sociale 30 filosofia della scienza 28 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Istituto tecnico
con votazione 56/60°
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Francese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo