Le competenze come nuovo fattore competitivo: la knowledge based organization
Il mio lavoro si concentra sull'importanza che la conoscenza e le competenze vanno assumendo all'interno delle imprese. Le stesse, quindi, dovranno sviluppare nel miglior modo possibile le competenze possedute dai singoli lavoratori affinchè le stesse si diffondano a livello organizzativo e consentano la costruzione di un vantaggio competitivo di tipo durevole.
Tutto ciò richiederà un adeguato cordinamento di tutte le funzioni aziendali ed un enfasi particolare sui processi di apprendimento e sul ruolo che andrà assegnato alla formazione.
Studi
-
Laurea in Economia e Commercio
conseguita presso Università degli Studi di Cagliari nell'anno 1999-00
con una votazione di 103 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Istituto tecnico
con votazione 54/60°
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: discreto
- Francese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello discreto