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Il Customer Relationship Management nelle Banche di Credito Cooperativo: il caso BCC di Casalgrasso e S. Albano Stura

Con le seguenti righe desidero sottoporre alla Vostra cortese attenzione il mio profilo professionale, nella speranza che sia di Vostro interesse al fine di un colloquio conoscitivo.
Al momento sono alla ricerca di una nuova esperienza lavorativa, in un ruolo che costituisca una forma di crescita professionale rispetto alla posizione che attualmente occupo presso la banca per cui lavoro.
Sottolineo il fatto di aver maturato esperienze pluriennali sia nel settore bancario, sia in settori (come quello turistico, in strutture di elite) in cui l'attenzione verso il cliente è ugualmente prioritaria, ma è declinata in modo diverso rispetto a quanto si è abituati a pensare nell'agenzia di banca; per questo motivo credo di aver sviluppato un mix di qualità (entusiasmo, brillantezza, capacità di lavorare in team in un ambiente creativo e dinamico, ma anche serietà, professionalità, capacità di portare a termine gli obiettivi prefissati) che ben si adattano a ruoli lavorativi richiedenti una particolare attitudine a gestire con qualità il rapporto con il cliente e con i collaboratori. L'attenzione alla gestione (delle risorse umane, del rapporto con i clienti,...) ha peraltro contraddistinto anche il mio percorso scolastico, portandomi ad osservare, sia da un punto di vista teorico che pratico, realtà bancarie diverse, e permettendomi di riconoscere aspetti peculiari e aspetti comuni dei vari contesti.
In un'ottica locale, vi informo inoltre che negli ultimi 4 anni ho avuto modo di rapportarmi in modo approfondito con le esigenze della clientela bancaria (privati e imprese, asset/fatturato fino a 1,000,000 di euro) sia della cintura torinese (Trofarello, Carmagnola) sia della città (zone di C.so Vittorio, C.so Orbassano, C.so Matteotti); tuttavia credo che la mia impostazione mentale e il mio modo di gestire le relazioni con i clienti e con i miei collaboratori sia improntato a una consapevolezza delle peculiarità culturali e sociali proprie di ogni persona e contesto. Spero che questa caratteristica possa aggiungere al mio curriculum una nota suscettibile di Vostra considerazione anche per quanto riguarda posizioni rivolte ad ambienti internazionali.
Concludo sottolineando che metto a disposizione una fortissima motivazione nel raggiungimento di obiettivi legati alla crescita professionale: al momento infatti non ho relazioni nè legami affettivi o familiari, ragion per cui sono disposto a inserire come priorità le esigenze lavorative (per esempio trasferimenti, autoformazione supplementare,...).
Ringraziando per l’attenzione, resto a Vostra disposizione e porgo distinti saluti.

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Scienze economico-aziendali
    conseguita presso Università degli Studi di Torino nell'anno 2010-11
    con una votazione di 95 su 110
  • Laurea in Sociologia
    conseguita presso Università degli Studi di Torino nell'anno 2006
    con una votazione di 107 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 46/60°

Altri titoli di studio

  • LAUREA IN ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
    conseguito presso UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TORINO nell'anno 2002

Esperienze lavorative

  • Dal 2007 lavora presso Bcc di Casalgrasso e S.Albano Stura nel settore Banche e Istituti di credito
    Mansione: Responsabile amministrativo di filiale

    Commento personale: Customer Manager

  • Dal 2006 ha lavorato presso Banca Sella Spa nel settore Banche e Istituti di credito
    Mansione: Operatore front-office

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo