L'affidamento condiviso dei figli nella famiglia in crisi
- Autore della tesi: L'affidamento condiviso dei figli nella famiglia in crisi ≫
Sono una ragazza volenterosa e piena di entusiasmo; cerco sempre di impegnarmi al meglio nello svolgimento delle mansioni che mi vengono assegnate. In virtù del percorso accademico affrontato, possiedo conoscenze interdisciplinari che mi consentono una elevata mobilità riguardo ai possibili temi trattati in sede lavorativa. Grazie alla redazione delle mie due tesi di laurea (triennale e specialistica) ho avuto modo di approfondire da un lato un argomento relativo all’importanza del rapporto fra Stato e Mercato nel determinare il futuro dell’economia mondiale, dall’altro un tema inerente il difficile compito che devono affrontare le istituzioni comunitarie nella definizione di regole condivise in una materia, come quella familiare, di difficile trattazione. Sono alla ricerca di una professione che finalmente mi consenta di mettere in atto la mia preparazione universitaria. Sono perciò intenzionata a proporre la mia candidatura allo svolgimento di ruoli anche molto differenti tra loro.
Per quanto riguarda il settore privato, sono predisposta allo svolgimento di compiti differenti, nell’ambito delle varie realtà imprenditoriali. In particolar modo, nutro la speranza di entrare a far parte dell’organico di una azienda che opera sul territorio nazionale ed estero. Sono interessata alle strutture che hanno fra i loro obiettivi il miglioramento della qualità dei prodotti e che, nelle loro attività, si dimostrano attente al benessere dei consumatori.
Allo stesso tempo, in virtù delle competenze economiche che ho acquistato grazie alla mia laurea triennale, sono interessata all’impiego all’interno di istituzioni bancarie, specialmente riguardo ad incarichi relativi alla gestione delle risorse umane e ai profili legali dell’attività di intermediazione.
Oltre alle professioni appena indicate, sono interessata allo svolgimento di un ruolo all’interno degli enti locali (regioni, province, comuni); in particolare, proprio nelle istituzioni appena menzionate, sono orientata alla realizzazione di progetti per il territorio cittadino, provinciale, regionale e nazionale.
Studi
-
Laurea Magistrale in Relazioni internazionali ed europee
conseguita presso Università degli Studi di Parma nell'anno 2010-11
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Politica economica (avanzato) 28 Lingua inglese 2 Lingua francese 30 Fondamenti di diritto europeo 30 Mercato e democrazia nella prospettiva politologica 30 e lode Politica, istituzioni e sviluppo 30 Responsabilità sociale e strategia d'impresa 30 la valutazione dei progetti di investimento: logiche finanziarie e logiche di sostenibilità 29 Economia pubblica e welfare locale 30 Sociologia dell'organizzazione 27 Economia ed etica II 30 Comunicazione economico finanziaria e bilancio di esercizio 30 e lode Etica e finanza 30 Economia dello sviluppo 28 Introduzione alla scienza politica 30 Cultura della globalizzazione 30 Diritto del lavoro 30 Economia e gestione delle imprese 28 Storia del pensiero economico 26 Economia ed etica 30 Economia e istituzioni 30 Economia e istituzioni europee 30 Istituzioni di economia degli intermediari finanziari 30 Istituzioni di economia aziendale 30 Istituzioni di econiomia politica 24 Politica, capitalismo e sviluppo nell'età contemporanea 30 e lode Istituzioni di diritto privato 26 Storia delle dottrine politiche 30 Storia delle relazioni internazionali 30 Diritto privato (avanzato) 30 e lode Storia della globalizzazione 30 e lode Economia applicata 30 e lode Scienza politica (avanzato) 30 e lode Diritto internazionale (avanzato) 30 e lode Diritto pubblico comparato 30 e lode Sociologia dei processi culturali e comunicativi 30 -
Laurea
in
Scienze politiche e delle relazioni internazionali
conseguita presso Università degli Studi di Parma nell'anno 2009
con una votazione di 110 e lode -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Istituto magistrale
con votazione 100/100°
Esperienze lavorative
-
Dal
2014
lavora
presso
Barilla G. R. fratelli SPA
nel settore
Arte e artigianato
Mansione: Impiegata Uff. Acquisti indiretti -
Dal
2014
ha lavorato
presso
GEBO PACKAGING SOLUTIONS ITALY SRL
nel settore
Metallurgia - Siderurgia - Meccanica
Mansione: Impiegata uff. spedizioni -
Dal
2013
ha lavorato
presso
PARMALAT SPA
nel settore
Alimentazione
Mansione: Impiegata ufficio contabilità clienti -
Dal
2012
ha lavorato
presso
CHIESI Farmaceutici SPA
nel settore
Chimica - Petrolchimica - Gomma e Materie Plastiche
Mansione: Segretaria di direzione -
Dal
2012
ha lavorato
presso
ASCOM Confcommercio PARMA
nel settore
Istruzione - Formazione
Mansione: Impiegata uff. formazione professionale
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: discreto
- Francese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello buono