Il trade marketing nel settore degli elettrodomestici bianchi: il caso Electrolux
- Autore della tesi: Il trade marketing nel settore degli elettrodomestici bianchi: il caso Electrolux ≫
- Autore della tesi: Oviesse: verso un nuovo posizionamento ≫
Studi
-
Laurea I ciclo (triennale) in Economia aziendale
conseguita presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell'anno 2004-05 -
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Management per l'impresa
conseguita presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell'anno 2006-07
con una votazione di 110 e lode -
Laurea
in
Marketing e Comunicazione d'Azienda
conseguita presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell'anno 2005
con una votazione di 109 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Istituto tecnico
con votazione 95/100°
Esperienze lavorative
-
Dal
2008
lavora
presso
STEFANEL S.P.A.
nel settore
Tessili - Abbigliamento - Pelli - Calzature
Mansione: MARKETING OFFICERCommento personale: Gestione del progetto di fidelizzazione del cliente (Join The Club) – Italia Portogallo Francia Germania Austria. Acquisizione di procedure di analisi del comportamento del cliente finale – CRM activities. Supporto alla gestione dei rapporti con le aziende di comunicazione. Organizzazione del materiale pubblicitario e promozionale per i vari punti vendita. Gestione dei rapporti con i negozi della rete Retail Italia e estero per l’implementazione del progetto di fidelizzazione. Gestione progetto Gift Card e analisi correlate. Supporto allo sviluppo dei progetti web e attività di CMS (sito web, e-commerce, social media, mobile application). Supporto ad attività di focus group, survey, market research (redazione questionari, elaborazione di dati finali). Support al Marketing Coordinator nella gestione del budget. Collaborazione con l’Ufficio Comunicazione per l’organizzazione delle sfilate, dello shooting fotografico per il catalogo consumer e PR, media planning, in store events. Mansioni correlate: agli altri progetti promo-relazionali Italia ed estero e ai progetti promozionali e di co-marketing; contributo alle analisi mensili del progetto di fidelizzazione; customer care di primo e secondo livello verso i negozi e verso i consumatori finali; formazione del personale di vendita e realizzazione delle campagne promozionali.
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Spagnolo parlato e scritto: ottimo
- Tedesco parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo