La pubblicità trasgressiva: analisi storica, interpretazione sociologica ed implicazioni manageriali
ho scritto una tesi ricorrendo alle categorie interpretative del diritto,
della sociologia, dell'economia, della psicologia sociale e della filosofia,
perche' una tesi sulla trasgressione riguarda l'uomo, ossia l'essere di cui terenzio
scrisse "homo sum et humani nihil a me alienum puto"...l'uomo come essere delle contraddizioni
e della complessita', su cui non possono essere formulate analisi economiche senza tener conto
di questa complessita'...
i manager ed i consulenti spesso dimenticano questa verità, chiudendosi nella semplificatoria e
rassicurante dimora delle aziende in cui operano... e spesso dimenticano che l'economia non e'
altro che quel sottile senso di conservazione della propria vita attraverso l'armonia dei profitti e
delle perdite.
Studi
-
Laurea in Economia Aziendale
conseguita presso Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nell'anno 1995-96
con una votazione di 110 e lode -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo classico
con votazione 60/60°
Altri titoli di studio
-
PMS
conseguito presso Università Bocconi nell'anno 2000
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Francese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo