Skip to content

Il marketing nella new economy

Alessandro Milano

Contatta l'autore »

Alessandro Milano

Cos'è diventato il Marketing nella economia moderna? quali sono le differenze sostanziali del significato del termine rispetto al passato?quali sono le tecniche di marketing nel contesto economico moderno? chi è il cliente oggi e come si relaziona con il prodotto e le promozioni? Questi sono parte dei quesiti a cui si è cercato di dare una risposta concreta nell'elaborato in questione. La tesi ripercorre ed analizza inoltre il marketing sotto gli aspetti sociologici, culturali, psicologici ed economici. Ne vien fuori un concetto di marketing molto più simile ad una scienza che ad una semplice materia di studio. si comprenderà come il marketing sia diventata a pieno titolo parte integrante dell'intero processo produttivo che ha caratterizzato l'economia moderna.

Studi

  • Master in Marketing Management
    conseguito presso Università degli Studi Guglielmo Marconi nell'anno 2010
    con una votazione di 110 su 110
  • Laurea in Economia delle Amministraz. Pub. e delle Istituz. Internaz.
    conseguita presso Università degli Studi di Catanzaro Magna Grecia nell'anno 2009
    con una votazione di 94 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Istituto tecnico
    con votazione 45/60°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Spagnolo parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo