La strategia di entrata in Cina. Il caso Indesit Company
- Autore della tesi: La strategia di entrata in Cina. Il caso Indesit Company ≫
- Autore della tesi: Le comunità virtuali ed il collaborative innovation: un modello di classificazione degli utenti e di selezione dei lead user in un'ottica knowledge based ≫
- Autore della tesi: Elementi sulle possibilità di applicazione del Management By Objectives ≫
Studi
-
Laurea I ciclo (triennale) in Economia aziendale
conseguita presso Università degli Studi di Cagliari nell'anno 2003-04 -
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Scienze economico-aziendali
conseguita presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nell'anno 2006-07
con una votazione di 110 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Organizzazione dei servizi 24 Inglese III 25 Inglese II 27 Logistica 27 Introduzione all'econometria 26 Economia e gestione delle imprese commerciali 26 Economia politica e ambiente competitivo 28 Economia internazionale II 29 Economia internazionale I 28 Sistemi informativi progredito (Data mining) 28 Sistemi informativi 29 Strategie di internazionalizzazione II 27 Strategie di internazionalizzazione I 30 Analisi dei dati 30 e lode Strategie di corporate 30 Strategie di business 30 e lode Marketing operativo 29 trade marketing I 29 trade marketing II 28 Finanza internazionale 27 Diritto internazionale 30 Business plan 27 Economia e istituzioni dei distretti industriali 28 -
Specializzazione/Perfezionamento in Premio Philip Morris per il Marketing 2006
conseguito presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nell'anno 2006 -
Laurea
in
Economia Aziendale
conseguita presso Università degli Studi di Cagliari nell'anno 2005
con una votazione di 94 su 110
Commento personale: A. Etzi. G. Marchi (2008) "Comunità virtuali e collaborative innovation: un modello per classificare e selezionare i lead user" Atti del VII° Convegno Internazionale Marketing Trend, Università Ca' Foscari Venezia e ESCP-EAP Parigi 2° classificato Premio Philip Morris per il Marketing 2006. Caso Indesit Company la strategia di entrata in Cina
-
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 69/100°
Altri titoli di studio
-
Corso Avanzato in marketing internazionale
conseguito presso Tagliacarne nell'anno 2006
Esperienze lavorative
-
Dal
2009
lavora
presso
Chiesi Group
nel settore
Automobili - Motocicli
Mansione: Market research specialistCommento personale: Strategic Plan for Subsidiaries (Turkey and Holland), New product evaluation, Price analysis, New product launch business cases, Competitive Intelligence
-
Dal
2008
ha lavorato
presso
Maserati Spa
nel settore
Automobili - Motocicli
Mansione: Marketing Analyst -
Dal
2007
ha lavorato
presso
Emak Spa
nel settore
Metallurgia - Siderurgia - Meccanica
Mansione: Marketing Analyst & Business Developer
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Spagnolo parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo