Skip to content

La shopping experience: store management innovativo e marketing sensoriale nei punti vendita del settore lusso. Come sarà il negozio del futuro.

Sono E-commerce Merchandising Manager presso OVS spa, coordino un team di 6 persone per attività di definizione struttura collezione e costo collezione, controllo della marginalità, pianificazione e sviluppo strategie prezzo e posizionamento, analisi su dati di vendita sell-in sell-out.

Sono stato Merchandising & Planning Manager Womanswear Line presso RALPH LAUREN EUROPE e precedentemente Brand Manager del marchio MCS Marlboro Classics presso VALENTINO FASHION GROUP: attività analitiche su dati di vendita, programmazione strategica dell’offerta, monitoring performance del brand. Ho lavorato 2 anni come consulente strategico in Accenture Management Consulting prendendo parte a numerosi progetti di Marketing Strategico e Sviluppo Commerciale per aziende leader nel proprio settore (Vodafone Group, Ferrero, Italia Zuccheri).

Studi

  • Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Economia Aziendale - Marketing
    conseguita presso Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nell'anno 2006-07
    con una votazione di 108 su 110
  • Laurea I ciclo (triennale) in Economia aziendale
    conseguita presso Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia nell'anno 2004-05

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Spagnolo parlato e scritto: discreto
  • Francese parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo