Progetto di OMT in banda Ku per comunicazioni satellitari a banda larga su terminali mobili
Sono un ingegnere di 29 anni, con circa 5 anni di esperienza lavorativa.
Attualmente lavoro presso Generali Business Solutions, ramo Assistenza Applicativa dove svolgo attività di Customer Support ed in parallelo mi occupo anche del processo di Incident & Service Request Management, relativamente all’analisi e alla definizione di nuovi servizi del Gruppo in aderenza alle procedure ITIL (Information Technology Infrastructure Library).
In precedenza, ho lavorato per 3 anni in Accenture S.P.A.(Consulting), settore Communication & High Technology and System Integration, dove ho maturato variegate e significative esperienze presso clienti di Assurance (Cattolica - Verona) e Network (Telecom Italia - Roma), acquisendo competenze nell’ambito dell’analisi e definizione di processi aziendali, dello sviluppo e gestione di soluzioni informatiche e raggiungendo buone capacità di problem solving, supervisione e coordinamento, abilità nell’interazione con il cliente.
Prima dell’esperienza in Accenture, ho svolto circa 4 - 5 mesi di stage presso aziende d’informatica (Johnson & Johnson S.P.A. e Medialogic S.P.A.), lavorando a stretto contatto con ingegneri delle telecomunicazioni, elettronici e informatici ed 1 anno di tirocinio durante il mio corso di laurea presso aziende di progettazione antenne (Space Engineering S.P.A. e T.E.S. s.r.l).
Mi piace molto l’idea di collaborare con più persone per il raggiungimento di un obiettivo comune, sono una persona ottimista, curiosa e con spirito d’iniziativa, volta a imparare sempre cose nuove e a mettersi in gioco ogni giorno.
Amo viaggiare, sono disponibile a trasferte e ho un buon livello di conoscenza della lingua inglese (ho fatto vari corsi all’estero e ho interagito con fornitori USA).
Studi
-
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Ingegneria delle telecomunicazioni
conseguita presso Università degli Studi di Roma Tor Vergata nell'anno 2005-06
con una votazione di 105 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 96/100°
Esperienze lavorative
-
Dal
2006
lavora
presso
Generali Business Group S.P.A.
nel settore
Banche e Istituti di credito
Mansione: ImpiegatoCommento personale: - Responsabile del processo di Incident & Service Request Management in aderenza alle procedure ITIL (Information Technology Infrastructure Library) - Customer support applicativo
-
Dal
2007
ha lavorato
presso
Accenture S.P.A.
nel settore
Informatica - Telecomunicazioni
Mansione: Consulente -
Dal
2006
ha lavorato
presso
Johnson & Johnson Medical Holding S.p.A.
nel settore
Informatica - Telecomunicazioni
Mansione: Stage -
Dal
2006
ha lavorato
presso
Medialogic S.p.A.
nel settore
Informatica - Telecomunicazioni
Mansione: Stage -
Dal
2005
ha lavorato
presso
TES s.r.l.
nel settore
Informatica - Telecomunicazioni
Mansione: Tirocinio tesi
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Francese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo