Il ruolo del Customer Lifetime Value nel mercato bancario
- Autore della tesi: Il ruolo del Customer Lifetime Value nel mercato bancario ≫
Sto sviluppando competenze nel campo della consulenza di direzione, in grado di intervenire consapevolmente nelle seguenti aree: progettazione organizzativa e dei sistemi di gestione delle risorse umane, management dei sistemi informativi e governo dei processi di cambiamento organizzativo e tecnologico;
Ambito della progettazione organizzativa:
o consulente di direzione;
o analista di organizzazione (sia all'interno delle funzioni di organizzazione, di organizzazione e personale, di sistemi informativi delle imprese, sia come consulente di direzione);
o consulente di sviluppo e progettazione organizzativa e dei sistemi informativi;
• relativamente all'ambito della gestione del personale:
o esperto delle politiche e delle tecnologie di impiego, valorizzazione e trasferimento delle conoscenze aziendali (per es. nuove figure professionali nel campo della formazione);
o responsabile di formazione del personale con metodologie innovative (simulazioni a computer, distance learning ecc.);
o esperto di selezione del personale;
o esperto di sistemi di ricompensa del personale;
o esperto della comunicazione interna ed esterna;
• relativamente all'ambito del management dei sistemi informativi:
o business & technology specialist;
Studi
-
Diploma di Laurea in Economia Aziendale
conseguita presso Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nell'anno 2005-06
con una votazione di 97 su 110 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo classico
con votazione 94/100°
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Spagnolo parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello buono