Skip to content

Il ruolo del Customer Lifetime Value nel mercato bancario

Emanuela De Santo

Contatta l'autore »

Sto sviluppando competenze nel campo della consulenza di direzione, in grado di intervenire consapevolmente nelle seguenti aree: progettazione organizzativa e dei sistemi di gestione delle risorse umane, management dei sistemi informativi e governo dei processi di cambiamento organizzativo e tecnologico;

Ambito della progettazione organizzativa:
o consulente di direzione;
o analista di organizzazione (sia all'interno delle funzioni di organizzazione, di organizzazione e personale, di sistemi informativi delle imprese, sia come consulente di direzione);
o consulente di sviluppo e progettazione organizzativa e dei sistemi informativi;
• relativamente all'ambito della gestione del personale:
o esperto delle politiche e delle tecnologie di impiego, valorizzazione e trasferimento delle conoscenze aziendali (per es. nuove figure professionali nel campo della formazione);
o responsabile di formazione del personale con metodologie innovative (simulazioni a computer, distance learning ecc.);
o esperto di selezione del personale;
o esperto di sistemi di ricompensa del personale;
o esperto della comunicazione interna ed esterna;
• relativamente all'ambito del management dei sistemi informativi:
o business & technology specialist;

Studi

  • Diploma di Laurea in Economia Aziendale
    conseguita presso Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nell'anno 2005-06
    con una votazione di 97 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico
    con votazione 94/100°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Spagnolo parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono