Verso “L’Intelligenza nella Rete”: Semantic Web e Sapere Condiviso
- Autore della tesi: Verso “L’Intelligenza nella Rete”: Semantic Web e Sapere Condiviso ≫
Il mio lavoro e i miei hobby coincidono in un’unica passione: la comunicazione. E’ impossibile non comunicare, e comunque per l’essere umano sarebbe contro natura non farlo.
Il mio primo obiettivo personale è quello della “crescita” nel senso completo del termine. Senza cambiamento, e senza poter condividere idee innovative con persone intelligenti di varie estrazioni, è impossibile migliorarsi e migliorare l’ambiente vicino a sé.
Credo in un approccio integrato alla comunicazione che porti al raggiungimento di una massa critica "comunicazionale". Amante da sempre del fondamento basilare per cui la comunicazione necessita di interazione, rilevanza e distintività per essere realmente efficace, mi lascio guidare da un approccio strategico in cui l'espressione creativa è l'ideale complemento (e completamento).
Studi
-
Laurea I ciclo (triennale) in Scienze della comunicazione
conseguita presso Università degli Studi di Ferrara nell'anno 2005-06
con una votazione di 110 e lode -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Istituto tecnicoPerito Informatico-Elettronico
con votazione 60/60°
Esperienze lavorative
-
Dal
1990
lavora
presso
BT Italia
nel settore
Informatica - Telecomunicazioni
Mansione: Communications & Marketing ManagerCommento personale: Credo in un approccio integrato alla comunicazione che porti al raggiungimento di una massa critica "comunicazionale". Amante da sempre del fondamento basilare per cui la comunicazione necessita di interazione, rilevanza e distintività per essere realmente efficace, mi lascio guidare da un approccio strategico in cui l'espressione creativa è l'ideale complemento (e completamento). Attualmente lavoro nel gruppo di Analisi di mercato e Comunicazione di marketing. In particolare mi sto occupando di: - Comunicazione Interna: produzione di newsletters per la nostra forza vendita; gestione della intranet del marketing; intranet 2.0. - Comunicazione Esterna: campagna di newsletter per i clienti; produzione di White Paper (UCC, Moblity, Innovazione, ecc.); progettazione dei contenuti e della struttura del nuovo sito istituzionale europeo; creazione di un portale per la condivisione di idee con i clienti; Web 2.0; progettazione di una campagna pubblicitaria per una carta internazionale BT; piano di comunicazione BT Italia. - Gestisco i rapporti con aziende di comunicazione/pubblicità.
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Tedesco parlato e scritto: discreto
- Francese parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo