Search Engine Marketing. Strategie di posizionamento della marca sui motori di ricerca in Internet
Ciao a tutti sono Michele Omini,
specializzato a pieni voti in “Consumi, distribuzione commerciale e comunicazione d’impresa” c/o lo Iulm di Milano, dopo essermi già laureato in “Scienze della Comunicazione” nell’anno 2002/2003.
Durante il mio corso di studi ho avuto modo di approfondire le tematiche legate alla promozione, alle strategie di prezzo dei prodotti e le varie politiche assortimentali avendo sostenuto brillantemente esami di "Retail and Channel Management e diversi laboratori ( Laboratorio di merchandising e comunicazione nel punto vendita; Laboratorio di strategie e politiche di marca; Laboratorio di trade marketing). Inoltre ho lavorato all'interno di team di sviluppo del prodotto, analizzando nuovi concetti di prodotto, preparando bozze di progetti, creando modelli virtuali e reali.
Mentre studiavo ho fatto un periodo di stage c/o un'agenzia di web marketing dove ho sviluppato ulteriormente la mia conoscenza del web, dei motori di ricerca e soprattutto del marketing applicato in Rete.
In seguito a questa esperienza ho scritto la mia tesi di laurea dal titolo “Search Engine Marketing. Strategie di posizionamento della marca sui motori di ricerca in Internet”.
In passato ho collaborato con diverse società di marketing e servizi Internet (E3, Italianfiera, Pagine utili).
Dal gennaio 2006 lavoro c/o Biquadra S.r.l.come Web Project Manager
Ho un mio blog: http://www.micheleomini.blogspot.com/
Ed uno spazio web: http://www.linkedin.com/in/micheleomini
Nel giugno 2006 è stato pubblicato, in allegato al Sole 24 ore, un mio manuale di web marketing
Spero che il mio lavoro possa esservi di aiuto. La tesi affronta minuziosamente i vari aspetti del marketing applicato sui motori di ricerca e definisce chiaramente le operazioni principali dell'attività sui Search Engine.
Vi invito dunque a consultarla convinto che possa soddisfare ogni vostra esigenza.
Cordiali Saluti
Studi
-
Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) in Consumi, distribuzione commerciale e comunicazione d'impresa
conseguita presso Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) nell'anno 2005-06 -
Laurea
in
Scienze della Comunicazione
conseguita presso Università degli Studi di Teramo nell'anno 2003
con una votazione di / su / - Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
Esperienze lavorative
-
Dal
2007
lavora
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Product Manager Area WebCommento personale: Pianifica lo sviluppo del portafoglio prodotti utilizzando le tecniche di web marketing più idonee in funzione del ciclo di vita del singolo prodotto
-
Dal
2006
ha lavorato
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Addetto alla Comunicazione Online con ruolo di Website and Seo Copywriter. Addetto al Web Marketing con ruolo di supporto alla Direzione Commerciale -
Dal
2005
ha lavorato
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Manager all?interno della divisione Accounting /Client Direction. Addetto alla Comunicazione Online in tutte le fasi: servizi di posizionamento nei motori di ricerca, planning e buying di spazi pubblicitari e sulle tecniche di Marketing Online -
Dal
2003
ha lavorato
presso
Telecom Italia Mobile S.p.A.
nel settore
Informatica - Telecomunicazioni
Mansione: Operatore 119 c/o Customer Service
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Spagnolo parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo