Skip to content

Il mercato del vino in United Kingdom e strategie di marketing per promuoverlo. Il caso Blue Nun

Nicola Panfili

Contatta l'autore »

Egregi Signori,

Sono un laureato in Scienze della Comunicazione- Marketing presso l’Università “La Sapienza” di Roma; ho discusso la tesi in Marketing sul mercato del vino in Gran Bretagna e strategie di marketing per promuoverlo.

Dopo una formativa esperienza in Erasmus a Parigi, ho lavorato nel settore marketing e pubblicità della Spirit, agenzia di Londra (sotto il progetto Leonardo da Vinci). Parallelamente al mio corso di studio ho lavorato come promoter per Bose e Playstation2, gestione clientela al Capalbio festival ed organizzazione di serate in alcuni locali di Roma.
Sono in grado di parlare Francese ed Inglese in modo fluente ed ho un buon livello di spagnolo.
Reputo il Marketing, il Trade Marketing ed il settore commerciale le aree in cui possano coagularsi le mie aspirazioni e le mie potenzialità, in cui possano valorizzarsi le mie esperienze professionali ed accademiche, nella logica di una forte predisposizione al lavoro in team ed al raggiungimento di obiettivi ambiziosi.
Garantisco una piena disponibilità ad eventuali trasferimenti, anche di lungo periodo, in Italia o all’estero.
Presto consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della legge n. 675/96.

Allego pertanto il mio curriculum vitae e la Reference Letter del mio ultimo datore di lavoro.
Restando a disposizione per un eventuale colloquio, porgo cordiali saluti.

Nicola PANFILI

Studi

  • Laurea in Marketing
    conseguita presso Università degli Studi di Roma La Sapienza nell'anno 2004-05
    con una votazione di 108 su 110
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    Storia Contemporanea   24
    informatica generale   30
    antropologia culturale   26
    PSICOLOGIA SOCIALE   26
    IST. SOCIOLOGIA   27
    ECONOMIA POLITICA   30 e lode
    TEORIA E TECN. COM.MASSA   29
    SOCIOLOGIA COMUNIC   26
    ISTIT. DIRITTO PUBBLICO   24
    DIRITTO PUBBL. DELL'ECONOMIA   27
    MARKETING   29
    SEMIOTICA   30 e lode
    SOCIOLINGUISTICA   29
    TECN. COM. PUBBLICITARIA   27
    ECONOMIA AZIENDALE   30
    INTER. UOMO-MACCHINA   30 e lode
    LINGUA FRANCESE   30 e lode
    SOC. COM. 2   26
    MET. TECN. RIC. SOC   27
    SOC. TERRIT. E TURISMO   28
    ERGONOMIA   30 e lode
    SOC. DELL'ORGANIZZAZIONE   28
    MARKETING 2   30
    TEORIA E TECN. COM. PUBBLICA   26
    LINGUA INGLESE   30 e lode
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 70/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2006 lavora presso Renault Italia nel settore Automobili - Motocicli
    Mansione: Customer relationship manager

    Commento personale: Gestione clientela, e-marketing, gestione del sito, ricerca e sviluppo strategie per fidelizzare la clientela

  • Dal 2005 ha lavorato presso Spirit, London nel settore Media e Comunicazioni
    Mansione: Account Manager
  • Dal 2003 ha lavorato presso Bose e Playstation2 nel settore Hobby e tempo libero
    Mansione: Promoter
  • Dal 2001 ha lavorato presso Capalbio cinema nel settore Spettacolo
    Mansione: Gestione clientela
  • Dal 2004 ha lavorato presso La Villa Club, Horus Club e Il Ridotto nel settore Hobby e tempo libero
    Mansione: Organizzazione eventi e serate

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Spagnolo parlato e scritto: buono
  • Francese parlato e scritto: ottimo
  • iTALIANO parlato e scritto: ottimo

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo