Analisi dei Fabbisogni Gestionali delle PMI della Provincia di Napoli
- Autore della tesi: Analisi dei Fabbisogni Gestionali delle PMI della Provincia di Napoli ≫
Mi chiamo Marco Marinelli, risiedo in Portici (Na) ed ho conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Ateneo Federico II dell’Università di Napoli. In collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Napoli, ed in particolare con la ComIG (Commissione di Ingegneria Gestionale), e l’Api-Napoli (Associazione delle Piccole e Medie Industrie della provincia di Napoli) ho partecipato al progetto “Le dinamiche della competitività delle Piccole e Medie Imprese”. Da tale progetto è nato il mio lavoro di tesi “Analisi dei Fabbisogni Gestionali delle PMI della Provincia di Napoli”. Per l’attuazione del progetto mi sono recato presso quaranta Aziende supportato da un rappresentante della ComIG, ed ho avuto, perciò, l’opportunità di conoscere Strutture e Dirigenti Aziendali.
Il mio percorso di studi mi ha permesso di sviluppare conoscenze sia di tipo economico-gestionali (quali Controllo di Gestione, Pianificazione Strategica, Marketing, Statistica e controlli per l’Affidabilità, Operation Management, Gestione delle scorte e la creazione di un Business Plan) sia quelle di tipo ingegneristico (come ad esempio Analisi, Fisica, Chimica, Informatica, Meccanica delle macchine, Scienza delle costruzioni, Termodinamica, Trasmissione del calore, Impianti chimici industriali, Tecnologia dei materiali e Disegno tecnico industriale in Autocad). Il percorso indicato mi ha fatto acquisire la capacità di lavorare in gruppo in modo armonico.
Mi considero un ragazzo giovane e dinamico, mi piace molto praticare sport (nuoto, calcio, tennis e ciclismo); amo viaggiare sono stato più volte in Grecia, Francia, Spagna, Austria, Croazia nonché in Inghilterra -precisamente a Londra- dove ho conseguito attestati di lingua inglese.
Distinti Saluti
Marco Marinelli
Studi
-
Laurea in Ingegneria gestionale
conseguita presso Università degli Studi di Napoli - Federico II nell'anno 2004-05
con una votazione di 98 su 110
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo