La promozione della marca attraverso l'organizzazione di un evento
- Autore della tesi: La promozione della marca attraverso l'organizzazione di un evento ≫
Oggetto : lettera di presentazione
Con questa lettera vorrei presentarmi e candidarmi per un colloquio motivazionale finalizzato all’inserimento nella sua azienda.
Sono un ragazzo di 29 anni laureato dal 2002 in Marketing e Comunicazione d’Azienda.
Dopo aver lavorato per alcuni anni al servizio di piccole e grandi agenzie di comunicazione con core business nell’organizzazione di eventi sono diventato un libero professionista Manager Comunicazione & Marketing, con esperienza nella gestione di tutte le funzioni della comunicazione e delle PR; consulenza strategica per progetti di Comunicazione aziendale (interna ed esterna, offline e online), Copywriting (documenti aziendali, comunicati stampa, cartelle stampa, brochure ecc.), Web Editing (Contenuti editoriali per siti web), Ufficio Stampa, Eventi.
L’ambito delle Pubbliche Relazioni mi affascina moltissimo per la possibilità di inserirmi di in volta in volta in realtà stimolanti, in ambienti dinamici dove poter mettere a frutto la mia creatività, delle buone abilità relazionali e l’attitudine al lavoro di squadra che contraddistinguono da sempre il mio carattere.
Con tanta grinta e volontà vorrei ampliare le mie conoscenze e diventare un buon collaboratore per la vostra Azienda.
Presto consenso, ai sensi della legge 675/96 sulla privacy, al trattamento dei dati da me forniti per l attività di selezione.
Nel ringraziarLa per l’attenzione concessami porgo i miei più cordiali saluti.
Alessandro Lo Presti
Studi
-
Laurea I ciclo (triennale) in Marketing e Comunicazione d'azienda
conseguita presso Università degli Studi di Urbino nell'anno 2002-03
con una votazione di 94 su 110
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Istituzioni di Diritto Privato 24 Matematica Generale 24 Istituzioni di Diritto Pubblico 26 Lingua Francese 25 Ragioneria Generale e Applicata 21 Marketing (tecnica ricerche di mercato) 25 Economia aziendale 25 Merceologia 25 Analisi e contabilità dei costi 18 Istituzioni di Economia 20 Sociologia della Comunicazione 26 Economia e Tecnica della Pubblicità 30 Gestione informatica dei dati aziendali 21 Economia e gestione delle imprese 24 Marketing dei Beni industriali 24 Organizzazione aziendale 24 Economia e tenica della comunicazione aziendale 28 Marketing dei Prodotti agroalimentari 25 Economia industriale 30 Marketing internazionale 25 Marketing dei servizi 25 Statistica 26 -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Istituto tecnico
con votazione 45/60°
Esperienze lavorative
-
Dal
2005
lavora
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Manager Comunicazione e MarketingCommento personale: libero professionista
-
Dal
2004
ha lavorato
presso
Multimedia Comunicazioni (RN)
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: ideazione, progettazione e realizzazione eventi (tour promozionali) -
Dal
2004
ha lavorato
presso
Confcommercio Rimini
nel settore
Associazioni
Mansione: consulente marketing Confcommercio Rimini -
Dal
2004
ha lavorato
presso
Adria card srl (RN)
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Consulente Marketing -
Dal
2003
ha lavorato
presso
Mission srl (RSM)
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Account - Organizzazione di eventi
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: discreto
- Spagnolo parlato e scritto: discreto
- Francese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello buono