Le politiche a sostegno del brand: il caso MINI
- Autore della tesi: Le politiche a sostegno del brand: il caso MINI ≫
Mi chiamo Maria, lavoro come Events & Sponsorhip Manager da 3 anni, attualmente presso un'importante realtà aziendale del settore del commercio italiano. Nel corso della mia carriera professionale maturato importanti esperienze in contesti estremamente competitivi (telecomunicazioni, servizi, commercio), sviluppando approfondite conoscenze e competenze in ambito ADV, comunicazione di impresa, organizzazione di eventi e sponsorizzazioni (musicali, culturali e sportive), marketing, marketing unconventional e tutto ciò che concerne lo sviluppo del brand, la sua comunicazione, il lancio e lo sviluppo di un prodotto.
Riepilogo brevemente di seguito le mie competenze professionali più rilevanti:
- Ottime doti organizzative e relazionali, capacità comunicative e problem solving
- Gestione budget e relativa consuntivazione, gestione fornitori e agenzie (creative, comunicazione, eventi),
- Abitudine al teamworking, gestione risorse;
- Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office: munita di Patente Europea del Computer (ECDL - attestato conseguito in data 11/10/2003); ottima conoscenza Word, Power Point, Excel, Posta Elettronica, Internet, Acrobat Professional, plsar;
- Conoscenza lingue: inglese e spagnolo (esame Selda).
Esperienze Maturate: Unconventional Marketing Manager (Sisal S.p.A.), Events & Sponsorship Manager (Vodafone Omnitel N.V., posizione attuale), Communication Specialist (Vodafone Omnitel N.V.), Product Manager (3M Italia), Responsabile iniziative speciali (Young Media), Addetta alle vendite (Blockbuster Italia).
RingraziandoVi per l’attenzione dimostrata porgo cordiali saluti,
MC
Studi
-
Laurea I ciclo (triennale) in Scienze della comunicazione
conseguita presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell'anno 2004-05 - Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientificoVittorio Veneto
Esperienze lavorative
-
Dal
2008
lavora
presso
Vodafone
nel settore
Servizi per Aziende e per Manifestazioni
Mansione: Comunication Specialist - ADV& BrandCommento personale: Coordinamento campagne ADV Vodafone Business e Consumer su canali ATL (web, affissione, stampa, radio) e BTL (brocure punti vendita, materiale di comunicazione per convention..).
-
Dal
2007
ha lavorato
presso
3M Italia
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Corporate marketing & Communication -
Dal
2006
ha lavorato
presso
Young Media Concessionaria Pubblicità
nel settore
Media e Comunicazioni
Mansione: Responsabile Organizzazione Eventi
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: buono
- Spagnolo parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello ottimo