Definizione e ruolo della phantasìa nelle opere psicologiche di Aristotele
sono una persona organizzata, curiosa, intraprendente.
accetto i compromessi, ma solo se non contraddicono i miei valori morali, e se non mi impediscono di raggiungere i miei veri obiettivi.
sono capace di lavorare anche 13 ore al giorno, purché queste siano distribuite tra molte attività, tutte diverse l'una dall'altra.
Il mio lavoro ideale è uno che mi permetta di condurre, in contemporanea, altre attività.
Studi
-
Specializzazione/Perfezionamento in Filosofia
conseguito presso Scuola Normale Superiore di Pisa nell'anno 2007
con una votazione di 70 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto Lettorato di lingua inglese III 30 e lode Storia della filosofia medioevale seminario 30 e lode Filologia greca seminario 30 e lode Storia della filosofia medioevale seminario 30 e lode Storia della filosofia seminario 30 Tesina di ricerca in Storia della filosofia antica 30 e lode Storia della filosofia seminario 30 Storia della filosofia medioevale seminario 30 e lode Tesina di ricerca in Storia della filosofia antica 30 e lode Storia della filosofia moderna seminario 30 e lode Storia della filosofia medioevale seminario 30 e lode Lettorato di lingua tedesca II 26 Tesina di ricerca in Letteratura greca 30 e lode Storia della lingua greca seminario 30 e lode Storia della filosofia medioevale seminario 30 e lode Lettorato di lingua tedesca I 29 Storia contemporanea 29 Lingua e letteratura inglese 30 e lode Storia della filosofia 30 Filosofia del linguaggio 30 Letteratura latina 30 e lode Filosofia teoretica 30 e lode Storia della logica 30 e lode Storia della filosofia antica III 30 e lode Storia della filosofia medioevale II 30 e lode Antropologia filosofica 30 e lode Storia della filosofia medioevale I 30 e lode Letteratura italiana II 30 e lode Storia della filosofia antica II 30 e lode Filosofia morale 30 e lode Glottologia 30 e lode Geografia 29 Letteratura greca 30 e lode Storia della filosofia antica I 30 e lode Letteratura italiana I 30 e lode Lettorato di lingua francese I 30 e lode Storia della logica seminario 30 e lode Storia della filosofia medioveale seminario 30 e lode -
Laurea in Filosofia
conseguita presso Università degli Studi di Pisa nell'anno 2000-01
con una votazione di 110 e lode
sostendendo i seguenti esami:Materia Voto letteratura italiana 1 30 e lode storia della filosofia antica 1 30 e lode letteratura greca 1 30 e lode geografia 29 glottologia 30 e lode filosofia morale 30 e lode storia della filosofia antica 2 30 e lode letteratura italiana 2 30 e lode storia della filosofia medioevale 30 e lode antropologia filosofia 30 e lode storia medioevale 30 e lode storia della filosofia antica 3 30 e lode filosofia teoretica 30 e lode storia della logica 30 e lode letteratura latina 30 e lode filosofia del linguaggio 30 lingua e letteratura inglese 30 e lode storia della filosofia 30 storia contemporanea 29 -
Laurea
in
Filosofia
conseguita presso Scuola Normale Superiore di Pisa nell'anno 2008
con una votazione di 70 e lode
Commento personale: Scrivo nel tempo libero poesie e prose. So esprimermi con precisione ed espressività, sia nel parlare sia nello scrivere. Capacità di sintesi. Uso il word, e navigo normalmente su internet. So utilizzare con profitto squadra, goniometro e compasso. Disegno con precisione soggetti naturali. Buone capacità di orientamento (con l’aiuto di sole e orologio). Buona conoscenza dal vivo dei principali ecosistemi italiani e mediterranei. Grande interesse per le realtà locali, e per il modo in cui queste reagiscono a (e influenzano a loro volta) le cornici nazionali o internazionali in cui si trovano coinvolte. Perciò nutro grande interesse per i dialetti. Mi piacciono la logica e la matematica. Capacità organizzative: sono in grado di condurre svariate attività in contemporanea, grazie a una ferrea organizzazione del tempo. Ho però bisogno, per potermi organizzare adeguatamente, di sapere cosa si richiede da me, e a cosa deve tendere il mio lavoro. Capacità relazionali: forte rispetto per le gerarchie, e cordialità coi superiori, purché i superiori rispettino a loro volta i miei diritti. Ho imparato da poco a venire incontro al desiderio dei superiori di instaurare relazioni personali al di fuori dell’ambiente di lavoro: per carattere, sarei portato a separare nettamente il rapporto lavorativo coi superiori dalla mia vita privata. Tendo a essere rispettato dai superiori per la mia serietà, e ad esser amato dai pari e da quelli più giovani di me, perché collaboro volentieri a progetti interpersonali e interdisciplinari, e aiuto tutti senza risparmio. Coi pari e gli inferiori per età tendo a stringere rapporti di amicizia che travalicano l’ambiente di lavoro, e che continuano anche dopo la fine della relazione lavorativa.
-
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo classico
con votazione 60/60°
Altri titoli di studio
-
Zertifikat Deutsch B2
conseguito presso Goethe-Institut Florenz-Pisa nell'anno 2008 -
Perfezionamento
conseguito presso Scuola Normale Superiore nell'anno 2008 -
Certificate of Advanced English
conseguito presso International House - Pisa nell'anno 2010
Esperienze lavorative
-
lavora
Mansione:
inoccupato
Commento personale:
-
Dal
2011
ha lavorato
presso
Istituto per i Processi Chimico-Fisici (Pisa)
nel settore
Enti Pubblici
Mansione: tirocinante -
Dal
2009
ha lavorato
presso
Scuola Normale Superiore - Pisa
nel settore
Istruzione - Formazione
Mansione: assegnista di ricerca -
Dal
2009
ha lavorato
presso
Ecole Normale Superieure de Lettres et Sciences Humaines de Lyon (FR)
nel settore
Istruzione - Formazione
Mansione: borsista -
Dal
2001
ha lavorato
presso
scuola Normale Superiore - Pisa
nel settore
Istruzione - Formazione
Mansione: perfezionando = dottorando
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Tedesco parlato e scritto: buono
- Francese parlato e scritto: buono
Conoscenze informatiche
- Livello discreto