Skip to content

Outdoor training in Italia. Apprendere dall'esperienza le competenze manageriali.

Simona Marsicano

Contatta l'autore »

Studi

  • Laurea in Scienze dell'Educazione
    conseguita presso Università degli Studi Roma Tre nell'anno 2003-04
    con una votazione di 110 e lode
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    antropologia culturale I sem   28
    antropologia culturale II sem   28
    sociologia I, I sem   24
    sociologia I, II sem   24
    psicologia sociale I sem   28
    psicologia sociale I sem   28
    storia della sociologia I sem   30
    storia della sociologia II sem   30
    sociologia dell'educazione I sem   30
    sociologia dell'educazione II sem   30
    sociologia II, I sem   30 e lode
    sociologia II, II sem   30 e lode
    sociologia della cultura I sem   30
    sociologia della cultura II sem   30
    istit. di diritto pubblico I sem   28
    istit. di diritto pubblico II sem   28
    storia contemporanea I sem   22
    storia contemporanea II sem   22
    sociologia della comunicazione I sem   28
    sociologia della comunicazione II sem   28
    etnologia I sem   28
    etnologia II sem   28
    pedagogia generale I sem   30
    pedagogia generale II sem   30
    filosofia teoretica I sem   30
    filosofia dell'educazione I sem   28
    organizz. e gestione delle ris. uma. I sem   28
    pedagogia sociale I sem   30
    pedagogia sociale I sem   30
    filosofia teoretica II sem   30
    psicologia generale I sem   28
    storia della pedagogia I sem   30 e lode
    storia della pedagogia II sem   30
    pedagogia interculturale I sem   30
    storia della scuola I sem   28
    metodologia della ricerca pedagog. I sem   30 e lode
    metodologia della ricerca pedagog. II sem   30 e lode
    pedagogia sperimentale I sem   30
    bioetica I sem   28
    economia dell'istruzione e dell'apprendimento I sem   30 e lode
    idoneita' di inglese  
    idoneita' di spagnolo  
    idoneita' di informatica  
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo classico

Altri titoli di studio

  • Specializzazione post laurea in “Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane"
    conseguito presso Scuola Romana di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Pontificia Universita’ Gregoriana, Roma nell'anno 2007

Esperienze lavorative

  • Dal 2009 lavora presso Vodafone Italia N.V. nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: Learning Process Expert

    Commento personale: Analisi dei fabbisogni formativi delle figure professionali in forza al Servizio Clienti: operatori del Call Center, Team leader, personale di staff al manager e personale amministrativo; progettazione ed erogazione dei corsi tecnici (processi, prodotti e procedure) e comportamentali (ciclo di servizio al cliente, capacità commerciali, gestione delle obiezioni, assertività). Reportistica ed audit degli interventi formativi di maggiore rilevanza strategica per l’azienda. (2006) Analisi e supervisione dei processi di formazione della divisione Customer Operation Italia. Coordinamento, alimentazione e manutenzione della balanced scorecard del servizio formazione, individuazione dei KPI e degli strumenti di valutazione a supporto delle attività.

  • Dal 2005 ha lavorato presso Vodafone Italia N.V. nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: Customer Care Trainer Specialist
  • Dal 1997 ha lavorato presso Vodafone Italia N.V. nel settore Informatica - Telecomunicazioni
    Mansione: Operatrice call center
  • Dal 2005 ha lavorato presso Università Roma Tre - Facoltà di Scienze della Formazione nel settore Istruzione - Formazione
    Mansione: Tutor percorso formativo master universitario e-learning

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono