Skip to content

Il toraymyxin, metodo innovativo per il trattamento della sepsi

Antonino Spoto

Contatta l'autore »

Antonino Spoto

Egregi Signori,
mi permetto di sottoporVi la mia candidatura: sono un neolaureato in ingegneria biomedica con una grande passione per la chimica e i materiali nel settore biomedicale; ho discusso una tesi in lingua inglese in chimica fisica applicata sull’efficienza di nuovi trattamenti elettrochimici sulla superficie del titanio per promuovere l’osteointegrazione.
A questo proposito ho svolto la sperimentazione biologica dei sudetti materiali presso la School of Pharmacy and Biomolecular Sciences, Brighton University (UK).
Posso dire di essere una persona attiva, dotata di capacità di analisi e problem solving, predisposta ai rapporti interpersonali e con ottime capacità comunicative; parlo la lingua inglese ed ho un’ottima conoscenza degli strumenti informatici.
Le precedenti esperienze lavorative non rappresentano occupazioni in linea con le mie aspirazioni professionali, in quanto il desiderio sarebbe quello di svolgere un lavoro attinente agli studi compiuti che mi dia la possibilità di ampliare e consolidare le conoscenze, assumere progressive responsabilità contribuendo attivamente alla creazione di valore da parte della società.
Pertanto mi propongo come candidato per un rapporto di dipendenza a tempo determinato, con l’ambizione successivamente di ottenere un inserimento definitivo; nella speranza che la mia candidatura sia presa in considerazione, Vi ringrazio per l’attenzione che Vorrete riservarmi e resto in attesa di cortese riscontro per eventuale colloquio conoscitivo.
Distinti saluti.

Studi

  • Laurea in Biomedica
    conseguita presso Politecnico di Milano nell'anno 2002-03
    con una votazione di 104 su 110
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 100/100°

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: ottimo
  • Francese parlato e scritto: discreto

Conoscenze informatiche

  • Livello ottimo