Crisi e cambiamenti nel settore fonografico. Impatto su fruitori e distributori di musica
Ritengo d’essere una persona affascinata dal cambiamento, tenace nelle sfide, pronta ad affrontare il viaggio, umilmente consapevole di dover apprendere, sensibile alle manifestazioni di divinizzazione dell’umano.
Questo mi lega da anni ad un interesse viscerale per la cultura, in particolare per la musica.
Attualmente sto seguendo il master in 'Management Marketing e Comunicazione della Musica' organizzato dall'Università degli Studi di Roma 'La Sapienza'
Spero di poter presto iniziare a valorizzare proposte musicali e culturali del nostro Paese, dove troppo spesso molto si perde sulla strada e i giovani debbono abdicare l'idea di far fruttare, nel lungo periodo, il proprio talento.
Studi
-
Laurea in Marketing
conseguita presso Università degli Studi di Parma nell'anno 2003-04
con una votazione di 110 e lode -
Diploma di maturità
conseguito presso il
Liceo scientifico
con votazione 50/60°
Altri titoli di studio
-
Master in Management Marketing e Comunicazione della Musica
conseguito presso Università La Sapienza di Roma nell'anno 2006
Esperienze lavorative
-
Dal
2006
lavora
presso
Associazione Festa della Musica Roma
nel settore
Spettacolo
Mansione: Responsabile marketingCommento personale: Ideazione progetti, ricerca interlocutori, relazioni con aziende. Coordinamento dell'attività di promozione.
-
Dal
2005
ha lavorato
presso
Eurotravel (tour operator)
nel settore
Turismo
Mansione: Addetto al booking -
Dal
2005
ha lavorato
presso
Marketing Management Services International (Glasgow, Scotland, UK)
nel settore
Ricerca e sviluppo
Mansione: Ricercatore -
Dal
2001
ha lavorato
presso
More Sound - Siena
nel settore
Musica e case discografiche
Mansione: Produttore discografico
Lingue straniere
- Inglese parlato e scritto: ottimo
- Francese parlato e scritto: ottimo
- Slovacco parlato e scritto: discreto
Conoscenze informatiche
- Livello buono