Skip to content

Accendere la comunicazione dei consorzi elettrici. Il caso V.E.R.A. Energia.

Nicola Giandoso

Contatta l'autore »

Quello della comunicazione è un universo dalle mille sfaccettature: è comunicazione curare una trasmissione televisiva oppure individuare la miglior strategia per promuovere l'immagine di un'azienda. Ciò che però accumuna tutti i campi in cui la comunicazione gioca un ruolo importante è la possibilità di dare sfogo alla creatività. La mia aspirazione perciò non è quella di lavorare in un settore piuttosto che in un altro ma di impegnarmi in attività che permettano di sviluppare la mia fantasia, la mia passione e la mia voglia di fare, di inventare e di stare con gli altri.

Studi

  • Laurea in Scienze della Comunicazione
    conseguita presso Università degli Studi di Padova nell'anno 2003-04
    con una votazione di 98 su 110
    sostendendo i seguenti esami:
    Materia   Voto
    Politica economica   26
    Diritto pubblico   25
    Teoria e tecniche della comunicazione di massa   26
    Storia contemporanea   25
    Sociologia   24
    Sociologia della comunicazione   24
    Psicologia dei processi cognitivi   24
    Inglese   24
    Iconologia e iconografia   29
    Grammatica italiana   26
    Scienza della politica   21
    Comunicazione politica   24
    Scienze dell'opinione pubblica   27
    Comunicazione pubblica   27
    Promozione d'immagine   28
    Teorie e tecniche della comunicazione pubblicitaria   24
    Informatica generale   22
    Semiotica   23
    Sociolinguistica   24
    Metodologia e tecnica della ricerca sociale   27
    Teoria e tecniche del linguaggio radio-televisivo   30
    Marketing   24
    Organizzazione aziendale   24
    Economia e organizzazione delle imprese editoriali   26
  • Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico
    con votazione 65/100°

Esperienze lavorative

  • Dal 2004 lavora presso Consorzio V.E.R.A. Energia nel settore Associazioni
    Mansione: Stagista

    Commento personale: web content manager del sito www.veraenergia.it realizzazione di attività di marketing, campagne promozionali, newsletter, indagini di customer satisfaction, azioni di ufficio stampa, creazione loghi

Lingue straniere

  • Inglese parlato e scritto: buono
  • Francese parlato e scritto: buono

Conoscenze informatiche

  • Livello buono