How has Information & Communication Technology changed International Marketing
With this work we want to understand and highlight the transformations that took place in the International Marketing with the advent of what we can consider one of the greatest innovations of the last thirty years: the Information & Communication Technology ( ICT ).
First of all why International Marketing and not just Marketing?
Because with Globalization, domestic markets tend to be exceeded, and the future of business will play a more important role in the international competitiveness. A company leader in its market if it does not expand internationally, will see its market eroded by foreign competitors, with potentially dramatic consequences for its survival. So now Marketing has its maximum development in the International perspective, although from time to time it will also have to deal with the local reality.
Secondly, why the Information & Communication Technology ( ICT )? Because this is an ongoing revolution which started with Personal Computers and continued with the Internet. This led to the creation of a network that can virtually allocate, without any costs, everything that is digital: data, information, music, movies, software. In addition new Communication Technologies, like Smart-phones and Tablets, allow us to connect at any time and from anywhere in the world. All these factors have opened up opportunities not fully explored yet and still in progress. It is not possible to consider the implications of ICT in the International Marketing without first explaining, even briefly, the evolution of the Classical Marketing and the ICT.
The paper will then begin retracing the fundamental steps of the Evolution of these two elements.
We will try to understand what changes have taken place in International Marketing since the introduction of Information and Communication Technology. We will see the implications and we will develop in particular these three hypotheses that we believe are the main consequences:
1) Traditional Marketing has become Web Marketing.
2) The 4P‟s Marketing Mix is no longer appropriate, it should be modified.
3) The Conventional selling has changed in E-commerce.
With these hypotheses we will try to answer the question, object of this thesis.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.
Informazioni tesi
Autore: | Gian Marco Melandri |
Tipo: | Tesi di Laurea Magistrale |
Anno: | 2013-14 |
Università: | Università degli Studi di Bologna |
Facoltà: | Scienze Economiche e Aziendali |
Corso: | Scienze Economiche, Statistiche e Sociali |
Relatore: | Raymond Ouellet |
Lingua: | Inglese |
Num. pagine: | 98 |
Forse potrebbe interessarti la tesi:
Il ruolo della Marketing Intelligence nell'e-commerce
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi