Skip to content

Which strategies should adopt the Luxury Brands on Social networks?

Communicating on Social Network (SN) is essential nowadays and requires specific competencies as each SN has its own rules and aims at different scopes. The policy on the SN should be decided after a profound analysis of the context, the target, the values and the objectives of communication of the brand; especially for luxury brands that seem to have particular characteristics in opposition with the social networks’ ones. Thanks to the analysis of the online attitude of important luxury brands, the interview of professionals in this field and the study of different papers wrote by professionals, we will provide some advices on how to determine in which social networks to be and how to behave on them.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
8 Introduction Nowadays interacting on the Social Networks has become an entire task of a company’s communication. A brand cannot ignore the Social Media. In fact, these years many digital agencies and new professional figures such as digital brand manager have been created. This shows that communicating on SN is a real work that requires knowledge, competencies and experience. New social networks constantly appears and this world evolves very fast. However, luxury brands have long hesitated before opening to the SN. Indeed some of characteristics of the SN seems to be opposite to the politics of Luxury Brands towards communication. Indeed Luxury Brands are exclusive and usually keeps a distance with the final consummator whereas SN are accessible to everyone, transparent and introduce proximity in the interactions. However only 15% of the client think the presence of a luxury brand on internet has prejudiced it. Given the actual context and demand of the consumers, we will see why luxury brands have to be present on the SN and can do so without denying their values and principles. On another hand, we have assisted to the development of the blogger and their increased influence on final clients. 64% of all information about luxury brands online comes from 1 blogs. Luxury brands have no choice but considering them. Moreover, most of the blogger have at least four different canals in which they promote their online activity; the most used SN are facebook, twitter; instagram, pinterest and google + which reflects the spaces of communication to privilege for brands today. Moreover, the SM have influenced the whole society in its way of interacting and living. The consumers now wants to collect all the information about a product and get advices of other 1 Source : http://www.brandchannel.com/images/papers/530_synthesio_wp_luxury_brands_social_media_0911.pdf

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Il miglior software antiplagio

L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.

Informazioni tesi

  Autore: Clarisse Petteni
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2013-14
  Università: EDHEC Business School
  Facoltà: Business Management - Indirizzo Marketing / Comunicazione
  Corso: Comunicazione d'impresa e management delle organizzazioni
  Relatore: Isabelle Sequeira
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 89

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi