Skip to content

Cross Cultural Study of Bloomberg Management & Corporate Culture

Comparative survey on Bloomberg Corporation management. Comparison between the headquarter in Milan and London. Analysis of Corporate Culture in a multinational company operating in finance, media and communication. The figure of a leader and his business philosophy.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
Alicia Lubrani - Corporate Communications - Queen Margaret University College - Cross-Cultural study of Bloomberg Corporate Culture- May 2000 5 Executive Summary This dissertation reports on an empirical case study exploring cross-cultural dimensions of Bloomberg Corporate Culture. Using Hofstede (1991) as a pre-framed explanatory framework the author aimed at exploring whether the national values of Bloomberg employees working in Italy and those working in the UK had merged into a cultural melting pot, or whether ethnic values remained intact in a strong ‘integrated culture’ (Schein 1989). Through primary and secondary research, including press cuttings, interviews and a questionnaire, the author was able to achieve her aim and objectives. The first objective, explored Bloomberg leader’s vision of Corporate Culture, which revealed paradoxical aspects, demonstrated by the following findings: ξ Michael Bloomberg believes in collective values such as efficient teamwork but at the same time he encourages employees to take their own responsibility and personal approach to their job. ξ He seeks to avoid a structured hierarchy by putting every employee at the same level and trying to avoid job titles. However he insists on defined management and strong leadership. The second objective, explored Bloomberg employees’ (working in Italy and in the UK) vision of Corporate Culture and found that it agreed with that of their leader: ξ Values such as hard work, loyalty, self-sacrifice and competitiveness, which often caused distress and chaos, were still recognised. ξ Italian and British employees adapted the organisational culture to the idiosyncrasies of their own national cultures, maintaining their ethnic values. Together, the results revealed a conception of the leader as someone who defines organisational reality through the articulation of a vision, which his employees embody and support. The author concluded that although the two subsidiaries revealed some cultural differences, Bloomberg Corporate Culture’s philosophy and values are well established and integrated in both the Italian and British branches.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Il miglior software antiplagio

L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.

Informazioni tesi

  Autore: Alicia Matilda Lubrani
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 1999-00
  Università: Queen Margaret University of Edinburgh
  Facoltà: Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
  Corso: Scienze della Comunicazione
  Relatore: Alicia Lubrani
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 81

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

bloomberg
corporate culture
management
human resources management
business management
business communication
business philosophy

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi