Le aziende che operano nel settore del Digital Mobile Entertainment
Il presente lavoro si pone l’obiettivo di mettere a confronto due gruppi aziendali, il Gruppo Dada ed il Gruppo Buongiorno, operanti nel settore del Digital Entartainment.
Il confronto è stato fatto sulla base dei risultati ottenuti attraverso l’analisi finanziaria dei bilanci consolidati dei due gruppi, bilanci consolidati relativi agli esercizi 2005, 2006 e 2007.
L’analisi si sviluppa sulla base degli schemi di conto economico e di stato patrimoniale riclassificati, passando poi al calcolo dei vari indici di redditività, di correlazione, d’indebitamento e così via… per giungere infine alla valutazione del rendiconto finanziario effettuata sulla base dei flussi finanziari che si sono manifestati nel corso degli esercizi considerati.
Le ragioni che mi hanno spinto ad analizzare queste due realtà aziendali, entrambe italiane, ma operanti sullo scenario internazionale e quotate alla Borsa Valori italiana, vanno ricercate nella domanda che mi sono posto dinanzi al continuo susseguirsi in televisione di spot pubblicitari aventi ad oggetto loghi e suonerie per telefoni cellulari, nonché chat e community internet e via sms.
La domanda che mi sono posto è la seguente: Questo business sarà davvero tanto redditizio da giustificare tali rilevanti investimenti in pubblicità?
La risposta a questa domanda verrà fuori, ovviamente, nel prosieguo del lavoro, per ora mi limito a dire che il mercato sembra rispondere al meglio alle offerte dei prodotti, sia di Dada che di Buongiorno.
Il lavoro si articola in quattro capitoli, il primo è dedicato ad una breve descrizione del settore in cui operano i due gruppi, il secondo si concentra sul primo caso aziendale, il Gruppo Dada, il terzo sul secondo caso aziendale, il Gruppo Buongiorno ed infine il quarto si sviluppa sul confronto tra i due casi esaminati in precedenza.
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI
La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF
Acquista
L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.
Informazioni tesi
Autore: | Lucio Di Gaeta |
Tipo: | Laurea II ciclo (magistrale o specialistica) |
Anno: | 2007-08 |
Università: | Università degli Studi di Roma Tor Vergata |
Facoltà: | Economia |
Corso: | Economia e Management, indirizzo Gestione dell'innovazione |
Relatore: | Francesco Ranalli |
Lingua: | Italiano |
Num. pagine: | 240 |
Forse potrebbe interessarti la tesi:
L’utilizzo della leva finanziaria nelle operazioni di cambio di controllo di società quotate.
FAQ
Come consultare una tesi
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Perché consultare una tesi?
- perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
- perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
- perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
Clausole di consultazione
- L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
- Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
- L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
Vuoi tradurre questa tesi?
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »
DUBBI? Contattaci
Contatta la redazione a
[email protected]
Parole chiave
Tesi correlate
Non hai trovato quello che cercavi?
Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database
Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione
Ottimizza la tua ricerca:
- individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
- elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
- se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
- utilizza la ricerca avanzata
- utilizza gli operatori booleani (and, or, "")
Idee per la tesi?
Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti
Come si scrive una tesi di laurea?
A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?
Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.
La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?
La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.
Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:
È ora di pubblicare la tesi