Materiale per tesi sui minori immigrati - Tesi Forum
Stai cercando materiale per la tua tesi?
Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.
Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si scrive una Tesi di Laurea!
Materiale per tesi sui minori immigrati

Salve, cerco materiale per tesi sui minori immigrati (Università Suor Orsola Benicasa Napoli). Grazie

23/04/12 16:35
Ciao Marianna,
ti consigliamo una selezione di tesi presenti nel nostro database:
- Adolescenti e immigrazione di Isabella Florio;
- Migranti in Italia. Storie di vite sospese di Anna Roberta Baldari;
- Problematiche psicologiche nell'immigrazione: una lettura psicodinamica e transculturale di Chiara Rosina Todaro;
- I confini in adolescenza: immigrazione e appartenenze plurime. Ricerca con adolescenti bengalesi a Palermo di Gioacchino Cutrupia;
- Immigrazione e ricongiungimento familiare. Uno studio sulla comunità islamica di Vittoria di Angela Cirignotta;
- I minori stranieri non accompagnati: un’analisi delle condizioni tra marginalità e integrazione di Sara Palerma;
- Interculturalità: problematiche organizzative ed interventi educativi di Carmela Aucelli;
- L'integrazione dei minori stranieri in Italia di Sorina Aurelia Jipa.
Per cercare altre tesi sul tema dell'immigrazione minorile puoi utilizzare la sezione Argomenti degli Autori e selezionare gli argomenti Immigrazione, Interculturalità, Interculturale e Minori.
Infine ti suggeriamo i seguenti libri:
- I nuovi sciuscià. Minori stranieri in Italia di Melossi Dario Giovannetti Monia;
- I figli dell'immigrazione. Ovunque «fuori luogo» di Acocella Ivana;
- Separated children. I minori stranieri non accompagnati;
- Abitare i territori dell'integrazione. La scuola dal punto di vista del minore straniero di Arnaldi Simone;
- Immigrazione e scuola di Erdas Franco E.;
- Scuola e immigrazione. Uno scenario comune per nuove appartenenze;
- Agenda interculturale. Quotidianità e immigrazione a scuola. Idee per chi inizia di Demetrio Duccio;
- Manuale di pedagogia interculturale di Castellani M. Cristina;
- La nostra scuola è il mondo intero. Storie di migrazione e integrazione;
- Nella scuola multiculturale. Una ricerca sociologica in ambito educativo;
- Scuola e migranti. Generazioni di migranti nella scuola e processi di integrazione informale di Pattaro Chiara.
Buon Lavoro!