Skip to content

Materiale per tesi su prelievi da cadavere per indagine tossicologica - Tesi Forum

Stai cercando materiale per la tua tesi?

Cerca tra i consigli della nostra redazione che trovi qui sotto oppure effettua una ricerca attraverso il motore di ricerca del sito o il motore di ricerca per contenuti.

Non dimenticarti di scaricare gratuitamente la nostra Guida su Come si ​scrive una Tesi di Laurea!

Torna alla lista »

Materiale per tesi su prelievi da cadavere per indagine tossicologica

Silva  04/04/12 16:06
Salve, devo fare una tesi per un master di primo livello in “TECNICHE E DIAGNOSTICA DELLE AUTOPSIE E PROCEDURE ISTOPATOLOGICHE”, sui prelievi di campioni biologici in sala settoria per fare poi accertamenti tossicologici, ma non riesco a trovare nulla, in quanto la maggior parte delle informazioni sono su pub med e lì, o sei medico oppure..... Potreste aiutarmi a trovare qualcosa sui prelievi che vanno fatti e nello specifico sui protocolli?! perchè è l'unica cosa che mi manca per completare la tesi, per il resto ho fatto tutto! vi ringrazio

Redazione 
12/04/12 16:37
Gentile Silva, per prima cosa ti consigliamo nelle sezione Appunti di Tesionline il riassunto di Stefano Civitelli del libro "Compendio di medicina legale" e gli appunti di medicina legale di Lucrezia Modesto. Inoltre potrebbero interessarti le tesi Cases report: dalla scena del crimine alle indagini di laboratorio di Laura Serena Francesca Belli, Le attività investigative in caso di omicidio - Dal sopralluogo alla medicina legale di Angelo Stringara, La prova scientifica (il test del DNA). Coercibilità dei prelievi dal corpo umano ed utilizzabilità dei risultati a fini probatori. di Filippo Fini e Il riscontro diagnostico e l'esame autoptico: ruolo e responsabilità del tecnico di laboratorio e del tecnico di istologia quali ausiliari dell'anatomopatologo e del patologo forense di Claudia Grande. Potresti trovare informazioni utili sulle procedure di prelievo dei campioni biologici nei libri Nozioni di medicina legale. Uno strumento per le professioni medico-sanitarie e giuridiche di Jutta Birkhoff, Manuale di medicina legale. Per una formazione, per una conoscenza a cura di F. De Ferrari e L. Palmieri e Gli accertamenti tecnici irripetibili di Filippo Giunchedi. Buon Lavoro!