News
Nuovo CdL Triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico
19 agosto 2023
Una nuova opportunità per chi vuole intraprendere una carriera come tecnico sanitario.
Presso la sede di Humanitas Universityè in partenza il Corso di Laurea Triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico, con avvio previsto per l’anno accademico 2023-2024.
Durante il percorso accademico sarà approfondito il lavoro del Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico in tutte le sue sfaccettature: acquisirai conoscenze in biochimica, in microbiologia e virologia, in farmaco-tossicologia, in immunologia e in patologia.
Tratto distintivo dell’impostazione didattica sarà l’attività professionalizzante, che ti consentirà di avvalerti delle tecnologie avanzate messe a disposizione da Humanitas Research Hospital per sperimentare sul campo.
Una volta terminati i tre anni potrai trovare impiego in moltissimi contesti quali i laboratori ospedalieri ed extraospedalieri del Servizio Sanitario Nazionale, le strutture private o IRCCS, i laboratori di ricerca biomedica e biotecnologica universitaria ed extrauniversitaria e i laboratori di controllo di qualità in campo biomedico e dell’industria farmaceutica.
Per le iscrizioni al primo anno sono disponibili 25 posti, per i quali è già stato indetto il test d’ingresso in modalità online, in data 1° settembre 2023.
Il test sarà composto da 100 quesiti con domande di logica, chimica, biologia, matematica e fisica.
Per maggiori informazioni: www.hunimed.eu/tecniche-di-laboratorio-biomedico