Skip to content

Tesi Facoltà: Economia

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il marketing esperienziale e le società calcistiche Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Il mercato dei derivati sull’oro e sul petrolio: la convergenza tra prezzi spot e future tra speculazioni e scenari prevedibili. Università degli Studi di Catania Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
La capitalizzazione degli oneri finanziari: confronto fra normativa nazionale e principi contabili internazionali Università degli Studi di Udine Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Fusioni ed acquisizioni: i fattori motivanti - Focus sul settore energetico in Europa Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Sponsorship in the European automotive market: an Event Study analysis Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
L’economia delle banche tra crisi finanziaria e nuove regole prudenziali e di vigilanza Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze fisiche Economia 2009-10
Un'analisi delle initial public offerings in Cina Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
I fattori di successo nello sviluppo di nuovi prodotti: i riscontri nel caso Apple Inc. Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Analisi del settore vitivinicolo: un'indagine sulle performance delle imprese italiane. Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Nuovi protagonisti del mercato dell’arte: le società di consulenza. L’esperienza italiana di Arsvalue a confronto con quella di alcuni competitors internazionali già affermati (Artprice e Artnet)” Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
La comunicazione integrata nell'ambito del brand management. Il caso Barilla Integrale Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
A study on Exchange Traded Funds: main features and risks related to an innovative financial instrument - Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
The role of boards of directors in social businesses Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Analisi del settore dell'olio d'oliva: le premesse per creare una start up nel Sub Appennino Dauno Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Comprimere il Time to market - Il fattore tempo nel processo di sviluppo dei nuovi prodotti: analisi di un caso. Università degli Studi del Salento Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
La Cultura Organizzativa: Approccio Interculturale Università degli Studi di Pisa Scienze giuridiche Economia 2009-10
Il consumo nei parchi a tema - Il caso Disney Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
FACEBOOK - Le problematiche del social network Università degli Studi di Messina Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
La marca commerciale nel settore Food Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Il settore lattiero-caseario. Il caso delle aziende della provincia di Lodi. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10