Hans Küng, filosofo della religione. La fede in Dio come fiducia di fondo in risposta alla sfida dell'ateismo.
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2008-09 |
Filosofia e comunicazione pubblica nel pensiero di John Dewey
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2007-08 |
Una discussione etica sull'eutanasia
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2007-08 |
Il dibattito sulle cellule staminali - Problematiche scientifiche e etico-religiose
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2007-08 |
Pareyson interprete della filosofia schellighiana della libertà
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2007-08 |
|
Il diafano del segno (a partire da Les Immateriaux di J.-F. Lyotard)
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2005-06 |
Le interpretazioni filosofiche, etiche e politiche dell'Islam dalle origini ai giorni nostri
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze politiche e sociali
|
Filosofia
|
2007-08 |
La parola del silenzio in Wittgenstein
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2000-01 |
Il mondo senza qualità
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2007-08 |
L'idolo e l'icona. Il visibile e il rivelato in Jean-Luc Marion
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2007-08 |
Il concetto di «Servo arbitrio» in Martin Lutero. Una chiave di lettura per la teologia del riformatore nella sua storica determinatezza.
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
1999-00 |
L’evoluzione dei concetti di salute e malattia e del rapporto medico-paziente nell'era tecnologica
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2006-07 |
La clonazione umana
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2007-08 |
La concezione di agente morale nel costruttivismo kantiano
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2007-08 |
Le interpretazioni filosofiche, etiche e politiche dell'Islam dalle origini ai giorni nostri
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze politiche e sociali
|
Filosofia
|
2007-08 |
Dopo l'utopia: Judith N. Shklar e il liberalismo della paura
|
Libera Università Vita Salute San Raffaele di Milano
|
Scienze politiche e sociali
|
Filosofia
|
2007-08 |
Immagini dimenticate. Un modello di memoria per immagini.
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2006-07 |
Merleau-Ponty: la forma e l'equivoco nell'uomo
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2006-07 |
TFR: Evoluzione storico-giuridica ed analisi matematico-finanziario dell'istituto
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze economiche e statistiche
|
Filosofia
|
2005-06 |
Il Sogno di Polifilo
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2007-08 |