Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La comunicazione interna come strumento aziendale - Il caso Ericsson-Marconi Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Analisi di un programma televisivo: Invisibili Università degli Studi del Molise Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2004-05
La religione civile americana e la sua influenza sulla politica estera degli Usa Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Videgiochi violenti: per una lettura indersciplinare. Modalità d'utilizzo da parte di pre-adolescenti e adolescenti Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Approccio multicanale nella relazione con il cliente: caso Costa Crociere Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Il movimento per l'autonomia siciliana Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Quando soddisfare il cliente non basta più: il marketing esperienziale e la comunicazione polisensoriale. Il caso TAD-Concept Store Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Frédéric Bastiat: tra liberalismo e comunicazione Università degli Studi di Pisa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2004-05
La ricerca dell'eccellenza in azienda. Il caso Borsalino Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2004-05
Il lavoro a progetto, tra autonomia e subordinazione Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Per una visione teatrale della condizione umana: ruoli, identificazioni e illusione Università degli Studi di Siena Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2003-04
Il fenomeno ''Second Life'' ed i suoi impatti sulla comunicazione Università degli Studi di Padova Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2006-07
La pubblicità online e il successo di Google Università degli Studi Roma Tre Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
MTV made in Italy - Storia e analisi delle strategie di comunicazione Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2001-02
Free press: economia e gestione del nuovo fenomeno della stampa Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Minoranze linguistiche in Italia. Griko e bovese nel Meridione Università degli Studi dell'Insubria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2005-06
Idiosincrasie mediali. Intellettuali e industria culturale tra neorealismo e neoavanguardia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2004-05
Comunicare l'ambiente: un incontro fra pubblicità e sensibilità sociale. Analisi di due casi concreti Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Il linguaggio giovanile: il caso ''Girlfriend'' Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Il dirigente della Pubblica Amministrazione. Manager della complessità o leader del cambiamento? Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2006-07