Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Comunicare le fiere consumer: la campagna pubblicitaria dell'evento. Il caso di Pavia Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Il media planning nel mercato del luxury fashion low cost: il fenomeno outlet Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Metafore e frames nella comunicazione politica. Il caso del linguaggio di Beppe Grillo Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Il ciclismo e la morsa del doping – Da Coppi all’Operaciòn Puerto, storie di scandali in un mondo malato al suo interno Università degli Studi di Padova Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Brand Heritage. Progetto sperimentale di comunicazione web in occasione del 125° anniversario della maison Bulgari. Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Nuove varietà per la comunicazione multimediale. Il caso delle Fan Fiction su Harry Potter Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
La marca tra rigore ed emozione Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2005-06
Il mini marketing del consumer nelle community on line: il caso mynutella.it Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2006-07
La creatività nel diritto d'autore: il caso Fornarina Università degli Studi di Macerata Scienze giuridiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Semiotica e marketing in un corpus di spot televisivi sulla birra: i casi Peroni e Heineken Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Inside McDonald's - Strategie di branding e influenza sui target di consumo Università degli Studi di Roma Tor Vergata Ingegneria industriale e dell'informazione Scienze della Comunicazione 2006-07
La formazione dei promotori finanziari Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2004-05
Mass media e terrorismo: la svolta dell'11 Settembre e il caso Al Jazeera Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Comunicare per crescere e cambiare. Un piano di comunicazione per San Giovanni in Fiore Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
L'effetto paese d'origine influenza le performance delle imprese della moda italiana Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
Il cinema di Paul Thomas Anderson Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2005-06
Il riposizionamento del marchio AMG attraverso il communication system Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Marketing dello spettacolo e tv tematiche. Gestione della comunicazione per la promozione del made in Italy: i casi Rai Sat e Rai International. Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Il realismo magico in Cesare Zavattini Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Officine culturali - La promozione degli eventi di spettacolo: contesti, strategie, strumenti Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08