Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il potenziale di mobilitazione della rete: Italia e Stati Uniti a confronto Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2008-09
La rivincita del consumatore. Come il peer to peer e il web 2.0 hanno rivoluzionato l'industria discografica. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Se anche la Chiesa si perde nella rete Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Innovazioni e pratiche didattiche: l'uso della rete da parte dei docenti Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Immaginario collettivo - Arte e potere. L'opera di F.S. Fairey nella comunicazione post-moderna. Università degli Studi dell'Insubria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08
L'università italiana tra conservazione e mutamento Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
L'influenza del marketing e della comunicazione pubblica nello stile alimentare dei bambini. Un caso di studio Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Forum. Comunità, reti. Amici di Maria De Filippi. Università degli Studi di Lecce Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2008-09
L'identità di genere maschile nel fumetto: il caso Dylan Dog Università degli Studi di Sassari Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Il ruolo del consumatore post-moderno e le strategie del marketing non-convenzionale Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Arance ad orologeria: Stanley Kubrick, violenze e mass media Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Il cambiamento strategico nella piccola-media impresa. Il caso Stav S.p.A. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Il mutamento sociale e il caso di ''Pubblicità Progresso'' Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Giovani outdoor. Uno studio su consumo e modelli motivazionali Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
Televisione digitale. Verso una convergenza integrata in ambiente domestico. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Le politiche migratorie in italia: i centri di permanenza temporanea. Il caso del ''regina pacis'' di Lecce. Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Il buddismo di Nichiren Daishonin. Analisi di un gruppo buddista ad Augusta. Università degli Studi di Messina Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08
La morte nella serialità televisiva Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
L'evoluzione del concetto di opinione pubblica nella storia del pensiero politico Università degli Studi di Pisa Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
Turismo, comunicazione, morfologia territoriale. Un'inchiesta sull'immagine della Versilia. Università degli Studi di Pisa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2007-08