Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Pubblicità e il dilemma del prigioniero. Pubblicità, strategie e verifiche empiriche Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
La mediazione culturale in Italia: il caso dell'Ospedale San Gallicano di Roma Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Meta-serialità, competenze mediali ed engagement delle audience: il caso Boris Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Social Advertising La comunicazione pubblicitaria di Ikea HEMMA nell’era dei Social Media Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Experiential Marketing nel settore haircare: coinvolgere ed emozionare il nuovo consumatore. Il caso L'Oréal Prodotti Professionali Università degli Studi di Teramo Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Il citizen Journalism nei rapporti con il giornalismo tradizionale e le istituzioni Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Ambiente e Impresa: Caso Grom - Dal Green Marketing alla Blue Economy: tutti i colori della comunicazione sostenibile in una prospettiva etica Università degli Studi di Pisa Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
La comunicazione ambientale: un progetto per il comune di Capannori Università degli Studi di Pisa Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Pubblica amministrazione e marketing territoriale. Il caso del CEIPiemonte Agency Università degli Studi di Padova Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
L'incipit nel film noir americano. Una proposta di analisi semiotica. Università degli Studi di Macerata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2003-04
La donna nella pubblicità dei cosmetici: il caso Nivea. Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2007-08
E-book: apporti e svantaggi di una rivoluzione Università degli Studi di Pavia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2010-11
Il linguaggio politico di Umberto Bossi (analisi dei discorsi a Pontida tra 2005 e 2011) Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Il salmone atlantico: storie, tecniche, aspetti socio-economici e memorie di pesca Università degli Studi dell'Insubria Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2011-12
The twilight saga: il fantasy vampiresco Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2010-11
I Mondiali di calcio. Un evento oltre lo sport Università degli Studi dell'Insubria Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Il terzapaginese dal 1876 ad oggi: il caso del "Corriere della Sera" Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
La fidelizzazione e il consumo nella Grande Distribuzione Organizzata: il caso Esselunga Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Il wedding business. Storia, tendenze e comunicazione mediatica del matrimonio. Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Le potenzialità della folla creativa - Prospettive e paradigmi dell’immagine online. Il caso BootB Università degli Studi di Pisa Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2008-09