La Cultura della Legalità nella didattica scolastica. Il Contributo delle Forze dell'Ordine. L'esperienza realizzata nelle scuole di Portici
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2010-11 |
Autismo e famiglia: dalla diagnosi all'intervento educativo
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2012-13 |
Invecchiare e raccontarsi
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2012-13 |
Don Lorenzo Milani. Edificare con la parola.
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2013-14 |
Autismo e interventi educativi basati sull'evidenza
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2012-13 |
|
Adolescenze difficili. La comunità residenziale come mediatore ed elaboratore dell’esperienza
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2011-12 |
Dalla progettazione al progetto. Il nido e l'educatore
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2012-13 |
L'iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi oggi. Analisi critica dei documenti CEI. Prospettive pastorali e pedagogiche
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2008 |
Immigrazione femminile e apprendimento trasformativo
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze dell'Educazione
|
2012-13 |
La prevenzione e il recupero dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) attraverso un'azione di sistema
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2009 |
Rappresentazione della famiglia nella fiction
|
Università degli Studi del Molise
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze dell'Educazione
|
2011-12 |
il gruppo di lavoro come luogo di formazione
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2012-13 |
Processi inconsci di elaborazione dell'informazione in un'ottica cognitivista e alcune applicazioni nei mass media e nella pratica clinica
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2011-12 |
Evolution des structures familiales: de la famille traditionnelle aux familles contemporaines
|
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2007-08 |
Devianza minorile e criminalità organizzata
|
UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2012-13 |
''Per miseria o per vergogna''. L'infanzia abbandonata in epoca moderna
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2012-13 |
Rapporto tra filosofia ed educazione nell'attualismo gentiliano
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2004-05 |
La letteratura attraverso i mass media
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2010-11 |
Bulli e bullismo: società violenta?
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2011-12 |
Le operatrici dei Centri Antiviolenza: che le essenziali non siano invisibili agli occhi
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2009-10 |