I centri per l'impiego - Il caso di Verona
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
La prevenzione del disagio giovanile: un'esperienza sul campo
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
I valori e i principi del servizio sociale: riflessioni e ipotesi di valutazione
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
Il cinema e la postmodernità: il caso di Quentin Tarantino
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
Linguaggio, comunicazione e sordità: approcci per uno sviluppo naturale
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
|
Il ruolo dell'errore nella metodologia della ricerca: un'esperienza di apprendimento della storia
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Interagire con un bambino socialmente competente è più vantaggioso?
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Scienza, etica e mass media. I referendum sulla procreazione medicalmente assistita
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Il sistema di valutazione I.N.A.I.L.
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
Vittime e carnefici - Analisi sociologica della pedofilia
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
La tratta degli esseri umani. Diritti e libertà negate
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
Il Rinascimento Umbratile: Bartolomeo di Tommaso e i suoi ''irrespirabili Paradisi''
|
Università per stranieri di Perugia
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
Il disturbo di personalità narcisistico in prospettiva sistemica
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
Ettore Petrolini e il teatro di prosa
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |
Il positivismo pedagogico e la sua influenza sull'attività riformistica di Michele Coppino
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
L'importanza di un corso baby-genitore dal punto di vista pedagogico e psico-motorio
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2001-02 |
''Benazir Bhutto assassinata''. Come i quotidiani italiani, francesi e inglesi hanno trattato la notizia.
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
La condizione umana nella modernità liquida (Z. Bauman)
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
Le nuove forme di comunicazione nella società dell'informazione
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
Genitori al nido: pratiche per il sostegno alla genitorialità
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |