Significato socio educativo della casa famiglia
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
La sindrome del burnout negli operatori dei servizi agli anziani
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Kynodontas - Adolescenza senza uscita
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
Aspetti cognitivi del delirio di gelosia
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
La comprensione delle emozioni: il ruolo della memoria di lavoro nei bambini a sviluppo tipico e con disturbi dello spettro autistico
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
|
Digital Storytelling: strumenti e metodi
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
La convenzione internazionale dell’infanzia del 1989: ruolo dell'educatore nella promozione dei diritti dei bambini
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
La rappresentanza nell'era dei social network
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
Il dramma e il gioco. "La vita è bella" di Roberto Benigni.
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
I contributi della teoria dell'attaccamento alla prevenzione del disagio psichico in età evolutiva
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Il sè cognitivo e il sè affettivo. Processi d'identità
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Sindrome di Otello: uno sguardo nel labirinto della gelosia
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
Orgogliosi di essere rom: il caso di una cultura che ha messo ai margini la psicopatologia
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
Analisi dell'accessibilità dei siti web
|
Università degli Studi di Udine
|
Scienze matematiche e informatiche
|
Scienze della Formazione
|
2009-10 |
Il disagio nell'infanzia e nell'adolescenza in un'ottica di Psicologia di Comunità
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
Esame di Internet per l'impero di carta. Le strategie dei giornali per evitare il naufragio
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Le antiche terme di San Teodoro in Villamaina - Note antropologiche
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
L'analisi esistenziale di Binswanger complemento della psicoanalisi freudiana
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
L'autobus notturno. Trasporto, pubblicità, informazione e sicurezza su uno stesso mezzo.
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze economiche e statistiche
|
Scienze della Formazione
|
2008-09 |
Corpo, modelli estetici e disturbi del comportamento alimentare. Un’interpretazione socioculturale.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze politiche e sociali
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |