La rappresentazione della famiglia nei bambini maltrattati
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
Giovani ed efficacia nell'apprendimento delle lingue
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
Comprensione del testo scritto nel primo anno di scuola primaria: contributi longitudinali di abilità cognitive, linguistiche ed esperienze di home literacy
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
La Comunicazione Aumentativa Alternativa: una strategia per migliorare le abilità didattiche e sociali dello studente con diagnosi di autismo
|
Università degli Studi di Parma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
Rigeneratività benessere e ambiente naturale: i bambini e la natura
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze mediche
|
Psicologia
|
2011-12 |
|
La Riabilitazione Equestre in una prospettiva riabilitativa bio - psico - sociale
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze mediche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Una visione olistica del mondo: dall'ecologia della mente al doppio vincolo.
|
Università degli Studi di Lecce
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
L'autoefficacia nello sport
|
Università Telematica Internazionale Uninettuno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
I processi cognitivi nel sonno: funzionamento e ruolo adattivo
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
L'allenamento mentale
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Le teorie della cognizione nel sonno REM
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
Implicazioni psicologico-formative del gruppo scout
|
Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
L'uso dei diagrammi causali per facilitare l'apprendimento scientifico dal testo scritto
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2010-11 |
Aspetti psicologici dei maltrattamento e dell'abuso all'infanzia in famiglia
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2004-05 |
La violenza nei legami intimi: analisi della letteratura sul fenomeno della violenza domestica
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
Il Gioco Post-Traumatico
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze mediche
|
Psicologia
|
2013-14 |
Fragilità emotiva e disagio psicologico: confronto tra popolazione psichiatrica e soggetti sani
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2011-12 |
Aggressività psicologica nella famiglia ed esiti in preadolescenza
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze mediche
|
Psicologia
|
2012-13 |
Il contributo della Mindfulness nella pratica clinica
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
Videogiochi violenti e aggressività: influenza su comportamenti, atteggiamenti e giudizio morale nei minori.
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |