Foxcatcher: il Sogno Americano secondo Bennett Miller
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2018-19 |
La realtà virtuale e il giornalismo del futuro
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2018-19 |
Motivazione e professione docente
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2016-17 |
La dottrina del miracolo in David Hume
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
L'Iconografia del Gran Re nell'Iran achemenide
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2020-21 |
|
L'infanzia tra fiaba e teatro: Gianni Rodari, l'educatore rivoluzionario
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2019-20 |
I colori nella produzione di Nicolas Winding Refn
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2020-21 |
Ulisse e l'avventura nell'Odissea di produzione Rai (Franco Rossi 1968)
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2015-16 |
Storia, documento, immagine nel cinema di Paolo Benvenuti
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2020-21 |
May a Misleading communication affect the Immune system? Una comunicazione fuorviante, può influenzare il sistema immunitario?
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2020-21 |
Immagini che glissano: L’Estetica al servizio del Consenso
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2018-19 |
Analisi spaziale di un campione delle "Novelle per un anno" di Luigi Pirandello
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2020-21 |
Il triennio rivoluzionario 1796-1799: il caso di Foligno e del suo territorio
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2018-19 |
La donna nel teatro di danza di Pina Bausch
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Santa Maria in Vescovio: storia della Cattedrale Sabinensis
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2016-17 |
Geografia e Intercultura nella scuola primaria. Proposte didattiche per lo sviluppo di una coscienza planetaria.
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2008-09 |
Il caso di Modern Family nella traduzione audiovisiva
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2017-18 |
L'ultimo degli esistenzialisti - Ingmar Bergman e le filosofie del dubbio
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2019-20 |
I Commentarii De Bello Gallico e la storiografia moderna di Mommsen e Meier
|
Università degli Studi Guglielmo Marconi
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2020-21 |
Saturday, Ian McEwan: un'analisi. Cosa vuol dire essere un uomo nel XXI Secolo
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2019-20 |