Passeggiate inferenziali in un film e nel suo remake. Da Apri gli occhi di Alejandro Amenabar a Vanilla Sky di Cameron Crowe
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |
Didattica e audiovisivi: ''L'ultimo bacio'' a lezione di italiano L2
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |
Traduzione e commento di El guitarrista di Luis Landero
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
La finestra catodica: comunicazione televisiva ed effetti di realtà
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
Lugar comun la muerte: traduzione di alcuni racconti di Tomas Eloy Martinez
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
|
Per Willem Vrelant: analisi di tre codici della Biblioteca Civica di Bergamo mediante macrofotografia e fotografia digitale all'infrarosso
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
Blogosfera, conoscenza e società: nuove forme di informazione nell'era di Internet
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
Il ruolo della colonna sonora e il rapporto compositore/regista nei film di Tim Burton
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
Ricerche intorno a Filippo Massini
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
La lingua dei film d'animazione disneyani (1938-1997): un italiano modello?
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
Comunicazione e pubblicità: come persuadere il turista
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2003-04 |
L'archivio del Comune di Campolongo sul Brenta - Ordinamento e inventariazione della sezione storica
|
Università degli Studi di Udine
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2001-02 |
Lo spirito libero in Nietzsche
|
Università degli Studi di Pavia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
''Romanticizzare il mondo''. Il cammino di Novalis come unità di vita sogno e fede, oltre il nichilismo contemporaneo.
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
L'Iraq del The New York Times (2003-05) - Una grande lezione giornalistica
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
Dinamiche di mutamento sociale e gestione del potere in Kenya 1957-1969
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2002-03 |
Il videoclip in televisione. Il lavoro di Sednaoui nella ricerca espressiva fra musica e immagine
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
La gestione strutturata delle informazioni in una rete Intranet aziendale: opportunità e vantaggi
|
Università degli Studi di Ferrara
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
Sulle orme di Flaherty: dall’idea alla progettazione di un film etnografico
|
Università degli Studi di Ferrara
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
Il distretto lapideo di Carrara: una proposta di marketing territoriale
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |