L'eredità pedagogica di Giuseppe Flores d'Arcais
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2005-06 |
Il disagio adolescenziale e i riflessi familiari. Quali interventi educativi?
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |
La trasmissione della cultura tra civiltà classica e medioevo: dalle invasioni barbariche alla rinascita carolingia
|
Università degli Studi di Salerno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
Il soggetto, La persona
|
Università degli Studi di Salerno
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
La comunità Rom di Avezzano: l'integrazione socio-culturale e scolastica dei minori
|
Università degli Studi Roma Tre
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
|
Il Match di Improvvisazione Teatrale: un'esperienza culturale e formativa
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Metodologie di intervento sul comportamento aggressivo e deviante: la Pet-Therapy
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2002-03 |
Mobbing: patologia del sistema lavorativo tra realtà e vittimizzazione
|
Università degli studi di Genova
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
Commercio equo e solidale: un'alternativa etica (indagine condotta sul territorio bolognese)
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2003-04 |
I diversi volti del terrorismo islamico
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
Corpi delle donne modelli sociali e patologie fra XIX e XX secolo
|
Università degli Studi di Ferrara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Le famiglie ricostituite: un'analisi attraverso il disegno in bambini di scuola elementare
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
Verso Santiago de Compostela: implicazioni educativo-formative
|
Università degli Studi di Bari
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
Il senso del volontariato
|
Università degli Studi di Bari
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
Autismo: teorie, prassi ed interventi educativi. Esperienza al centro A.I.A.S. di Acireale (CT)
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
La comunicazione aumentativa e alternativa
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
Atteggiamento dei giovani verso il servizio civile
|
Università degli Studi di Cassino
|
-
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Saper conoscere per sapersi relazionare: valutazione dei comportamenti problematici del bambino nel contesto scolastico. Alcune considerazioni metodologiche
|
Università degli Studi di Ferrara
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Assessment e Formazione. Teoria e pratica di un rapporto possibile
|
Università degli studi di Genova
|
-
|
Scienze della Formazione
|
2005-06 |
Come la società induce handicap: l'ecstasy e la discoteca
|
Università degli Studi di Verona
|
-
|
Lettere e Filosofia
|
1996-97 |