Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Innovazione tecnologica e convergenza multimediale. Oggetti e usi sociali. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 1998-99
Come comunica il Parlamento - Il caso dell'Ufficio del Portavoce alla Camera Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1997-98
Per una periodizzazione della fotografia sportiva Università degli Studi di Salerno Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 1997-98
Il lotto. Storia e mercato. Per un'analisi della seconda giornata di gioco. Il caso salernitano. Università degli Studi di Salerno Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 1997-98
Cnn - Far notizia nel mercato globale Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 1998-99
I giornali e la rivoluzione - La Rivoluzione Francese raccontata attraverso i periodici europei di fine settecento - Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 1997-98
Comunicazione pubblica e promozione del territorio Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1997-98
Gli italiani e l'euro. Usi simbolici della politica e clima d'opinione per l'introduzione della moneta unica europea. Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1998-99
Tribù industriali - Devianze musicali e non fra avanguardia colta e popular music Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 1998-99
Il sindacato dei giornalisti: origini e storia della Fnsi dal 1908 al 1943 Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1998-99
Pubblicità: da anima del commercio a specchio del reale. Viaggio alla scoperta dell'uomo attraverso il mondo pubblicitario. Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1997-98
Radio Vs New Media (la radio e i nuovi media) Università degli Studi di Salerno Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1997-98
I musei della scienza e l'ambiente Internet Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1998-99
La gestione strategica della corporate identity Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 1998-99
Le nuove vie del Giubileo. Il ruolo delle reti nell'agenzia romana Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 1998-99
Il sistema della moda e la comunicazione: strumenti ed obiettivi Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 1996-97
Il colore: dal simbolo alla campagna pubblicitaria Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 1998-99
Sistemi deficienti? Interazione tra utente, ambiente e tecnologie ipermediali. Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1996-97