Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La produzione cinematografica: business statunitense e artigianato made in Italy a confronto - La produzione italiana de La parola amore esiste e il caso Warner Bros Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 1999-00
Il linguaggio di Luciano Ligabue. Aspetti del successo di un cantautore Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1999-00
Il valore di un house organ in banca - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Sociologia 1997-98
La radio all'interno di un gruppo editoriale. Il caso Radio Capital - L'Espresso Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 1999-00
Immaginarsi migliori: i modi di essere degli enti locali nelle reti civiche Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 1999-00
Le iniziative di responsabilità sociale nella comunicazione aziendale: il caso Fiat Auto Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 1999-00
Le reti di città. Un percorso in evoluzione. Analisi di tre esperienze Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 1999-00
Cross Cultural Study of Bloomberg Management & Corporate Culture - Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 1999-00
Il Gt ragazzi: una nuova frontiera nella socializzazione dei minori Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 1997-98
L'università nel mercato della formazione superiore: strategie comunicative Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1998-99
La comunicazione delle Forze Armate e la gestione delle emergenze informative - Il caso Somalia Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1997-98
Città online Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 1998-99
L'industria discografica: analisi dell'avvento della distribuzione elettronica e dei suoi effetti sulla filiera produttiva Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 1997-98
Il nuovo calcio come merce televisiva. Assetti strutturali, linguaggi espressivi e forme estetiche. Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1999-00
Il sistema di radiodiffusione digitale DAB: le ragioni che ne hanno ostacolato la diffusione fino a oggi Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1998-99
Il sistema televisivo cubano Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1998-99
In media stat Europa: televisione e identità europea nell'era della globalizzazione. Prospettive e limiti di una Tv europea. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Sociologia 1998-99
Qualità e certificazione come strumenti di comunicazione Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 1998-99
Dalla ''ferita'' alla ''rinascita''; le opere d'arte ed il terremoto in Umbria sui quotidiani ed in televisione Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1998-99
Reinventare la P.A. con il benchmarking? Teorie, esperienze e applicazioni. Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 1998-99