Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Evoluzione di un concetto: Sneakers da scarpe da tennis a filosofia di vita. Ruolo della pubblicità Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2001-02
Soldi in fumo? Imprese e impegno sociale: l'efficacia della comunicazione del cause related marketing relativa ad alcuni casi italiani Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2002-03
L'industria cinematografica di Hollywood nell'era di Internet. La strategia della Warner Bros. per il lancio di The Matrix Reloaded Università degli Studi di Bologna - Lettere e Filosofia 2002-03
Il ruolo delle regioni nello sviluppo dell'e-government Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2002-03
Il marketing esperienziale come risorsa strategica di gestione della marca. Il caso H3G Università degli Studi di Siena Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2002-03
L' integrazione delle tecnologie informatiche nella didattica, un percorso fra testi, ipertesti, reti e sistemi intelligenti Università degli Studi di Bologna - Scienze della Comunicazione 2000-01
Indymedia.org: la rete ''intelligente'' del mediattivismo globale? Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2001-02
Pininfarina: la cultura dello stile italiano attraverso il design e la comunicazione Università degli Studi di Torino - Lettere e Filosofia 2002-03
Palermo 1972: aspettando la serie A - L'attesa per l'ultima partita di campionato, tra giornalismo e tifoseria Università degli Studi di Palermo - Scienze della Formazione 2002-03
Il ruolo dell'evento nella comunicazione d'impresa - Il caso MochiCraft di Ferrettigroup Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2002-03
I fatti e la loro messa in scena: due casi di informazione televisiva a confronto Università degli Studi di Padova Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2002-03
I nuovi elettori fra identificazione e ambivalenza Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2003-04
Dalla parola al riso - Comico verbale e italiano popolare in Zelig Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2002-03
Uguali e diversi: il diversity management. Il caso Ikea Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2003-04
Il marketing dei distretti industriali: il caso di Civita Castellana Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2002-03
La comunicazione politica di Forza Italia e del suo leader Silvio Berlusconi Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2002-03
I buoni e i cattivi. La Polizia nelle rappresentazioni fotografiche durante gli scontri di Genova: un'analisi semiotica Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2002-03
Società e comunicazione nei parchi naturali Università degli Studi di Palermo Scienze politiche e sociali Scienze della Formazione 2002-03
Mobile Internet e Pubblica Amministrazione, prospettive per l'eGovernment Università degli Studi di Trieste Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2000-01
Advertising on line Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2002-03