Skip to content

Tesi - Corso di laurea:

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Linee di tendenza del reporting nelle principali forme aziendali Università degli Studi di Palermo Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Strumenti operativi utilizzati per la creazione del valore ed il raggiungimento della strategia aziendale: le mappe strategiche Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze economiche e statistiche Scienze Manageriali 2007-08
I piani di stock option come strumento di incentivazione per i dipendenti Università degli Studi di Cagliari Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il marketing dei vettori aerei: il caso della nuova Alitalia Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Analisi di bilancio come strumento di prevenzione della crisi economica. Caso di studio: Hermès Intl. e il settore moda Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il consumo critico: la nuova sovranità del consumatore Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
I principi contabili internazionali per le Small and medium Seconda Università degli Studi di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
La concessione del credito bancario dopo gli accordi di Basilea 2: il ruolo del business plan Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Il bilancio sociale negli Enti Locali. Il caso del Comune di Jesolo - Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Strumenti aziendali a supporto dell'efficace governo della pubblica amministrazione: il focus sugli enti locali UKE - Università Kore di Enna Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
L'efficienza informativa nel mercato Università degli Studi di Cagliari Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
L'unione monetaria europea e il ruolo delle banche centrali Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
La tecnologia RFID nel settore retail: il caso della Metro Future Store Initiative Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Valutazione d'azienda, il metodo dei multipli di mercato: il caso di TerniEnergia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Economia e banca etica: valutazioni sulla possibilità di conciliare profitto ed equità Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Aree di grande impresa e aree distrettuali: implicazioni economico-finanziarie per le imprese industriali Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Teorie di gruppo e differenze contabili nei bilanci consolidati Università degli Studi di Foggia Scienze economiche e statistiche - 2004-05
Il web e le nuove frontiere della comunicazione aziendale: Internet PR e Social Network Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Strategie di programmazione e controllo nel settore della nautica da diporto. La curva di spesa in Azimut-Benetti. Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
L’impresa italiana nell’era delle ICT: tendenze e linee evolutive Università degli Studi di Catanzaro Magna Grecia Scienze economiche e statistiche Giurisprudenza 2009-10