Skip to content

Tesi - Corso di laurea:

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
The Eyewear Market Luxottica’s Leadership, Strategy and Acquisitions Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12
Gestione delle risorse umane: la motivazione come fonte di successo. Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze economiche e statistiche Scienze Manageriali 2011-12
L'industrial design come fattore competitivo per l'impresa: il caso Apple Inc. Università degli Studi di Catania Scienze economiche e statistiche Economia 2012-13
Analisi di bilancio per indici e per flussi: caso Officine A.Melesi & C srl Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Il turismo urbano in provincia di Ragusa: l'organizzazione multipolare delle risorse per la competitività turistica del territorio Università degli Studi di Catania Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Ambito operativo, evoluzione strategica e modello distributivo dei confidi Università degli studi di Napoli "Parthenope" Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12
La selezione del personale nella pubblica amministrazione. Analisi di casi internazionali e proposte di miglioramento. Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12
Il metodo dell'e-learning nell'ambito del processo formativo. L'esempio del progetto “SIFOL FVG” Università degli Studi di Udine Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
La crisi d'impresa e le strategie di turnaround. Il caso Ciabor. Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Nuove strategie di Marketing Esperienziale: il ruolo del Visual Merchandising come fattore d'influenza all'acquisto Università degli Studi di Udine Scienze matematiche e informatiche Economia 2009-10
Analisi del settore smartphone attraverso il modello delle cinque forze competitive Università degli Studi dell'Insubria Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12
I limiti del potere di controllo del datore di lavoro Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12
Gli strumenti finanziari nel bilancio bancario: principali tipologie e trattamento contabile Seconda Università degli Studi di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Gli strumenti del controllo di gestione: Il budget Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Il contratto di mutuo - tipologie negoziali Università degli Studi di Udine Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12
Gli equilibri nelle aziende turistiche: il caso delle imprese ricettive-alberghiere e dei tour operators Università degli Studi del Molise Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
L'incentivazione del Management attraverso strumenti a base azionaria Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12
I Certificati Verdi Università degli Studi di Lecce Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12
Il Business to Business nell'era dell'E-commerce Università degli Studi di Messina Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Dal Brand al Lovemark Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12