Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Economia Aziendale

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
I modelli di business nei motori di ricerca Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03
Prime evidenze sulle interrelazioni tra sistemi Erp e Crm Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03
Evoluzione strategico organizzativa del Gruppo Ferrovie dello Stato S.p.A. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03
Internazionalizzazione e delocalizzazione globale nel settore abbigliamento: le opportunità in Asia Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01
Web marketing nel settore turistico. Un modello di offerta per la personalizzazione della vacanza e del servizio Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Economia 1998-99
L'opinione pubblica come ''stakeholder'' emergente; pressioni sociali su Nike e Reebok e strategie di risposta Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03
Le risorse intangibili nella comunicazione economico-finanziaria d'impresa Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03
L'analisi del posizionamento strategico delle imprese. il caso della telefonia mobile Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
La previdenza complementare in Italia e nell'ordinamento comunitario. Un fondo pensione negoziale in Italia: Telemaco, fondo pensione complementare per i lavoratori delle aziende di telecomunicazione Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03
I prestiti bancari e la modern portfolio theory: la stima di una frontiera efficiente per un portafoglio prestiti. Un'applicazione al caso italiano attraverso i dati di sistema Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01
Prospettive di sviluppo nel mobile commerce Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
I vantaggi e i rischi dell'outsourcing: il global service di manutenzione in Solvay Chimica Italia SpA Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03
Il trading on-line e la distribuzione degli strumenti finanziari attraverso il web: analisi delle variabili fondamentali per la realizzazione di un vantaggio competitivo Università degli Studi della Calabria Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03
Internet come nuovo modello di comunicazione sociale Università degli Studi del Molise Scienze politiche e sociali Economia 2002-03
Le risorse umane come elemento critico nei processi di internazionalizzazione delle imprese. Il caso KME - Europa Metalli S.p.A. Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
La comunicazione istituzionale e la gestione delle relazioni esterne nelle aziende pubbliche di trasporto. Il caso ''Brescia Trasporti'' Università degli Studi di Brescia Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03
La valutazione delle aziende: una rassegna dei principali criteri Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03
Metodologie di misurazione ''a punteggio'' per la valutazione del capitale intellettuale Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
Le obbligazioni bancarie: profili normativi e implicazioni gestionali Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03
Marketing territoriale per lo sviluppo locale: il caso ''Corallo e Nuraghi'' Università degli Studi di Cagliari Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01