Mimesi fra etica, cultura e scienza - Gabriel Tarde, René Girard e i neuroni specchio
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
Il semirealismo di Chakravartty: il problema della rappresentazione
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
L'immigrazione italiana in Belgio nel secondo dopoguerra. Storie di vita e di vite
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
Il compito della filosofia in Peter Strawson
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Per una simbolica del colore. Il cromatismo e la sua grammatica
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2009-10 |
|
Corporeità risonanti. Riflessioni sulla pratica dell'empatia
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2008-09 |
Il metodo storico in T. S. Kuhn e L. S. Vygotskij: un confronto
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2006-07 |
Gerhard Roth, il cervello e la ''costruzione'' della realtà
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2008-09 |
Il rito. Una lettura tra antropologia e psicologia del profondo.
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2008-09 |
Emancipazione della donna nella zona rurale del Brasile attraverso un progetto di Cooperazione Internazionale
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2006-07 |
L'incontro con Dio negli scritti di Clive Staples Lewis. Dai saggi sul Cristianesimo ai romanzi di fantascienza teologica
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2008-09 |
Significato e Uso in L. Wittgenstein
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2009-10 |
Il rapporto fra Oriente e Occidente in Santo Mazzarino
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2008-09 |
Eraclito nella concezione fenomenologico-esistenziale di Binswanger
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
Per un'etica della solitudine: "Totalità e Infinito" di Lévinas
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
Potere e Resistenza; Kafka, Deleuze, Foucault
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
Il problema dell'utopia: Jonas critico di Bloch
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2008-09 |
Il percorso filosofico di Gianni Vattimo dal nihilismo al cristianesimo
|
Università degli Studi del Piemonte Orientale A.Avogadro
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2008-09 |
La condizione fluida dell'epoca contemporanea - Dallo stato solido allo stato liquido della modernità
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
Libertà come fondamento nel primo pensiero di Martin Heidegger
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |