Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze dell'economia e della gestione aziendale

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Web marketing turistico. Analisi digital e social del settore travel: il caso Matera 2019. Università Carlo Cattaneo - LIUC Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali 2018-19
Startup, l'importanza strategica del business plan Università degli Studi di Teramo Scienze economiche e statistiche Economia 2018-19
Equity crowdfunding: il caso Mamacrowd Università degli Studi di Ferrara Scienze economiche e statistiche Economia 2017-18
La situazione economica delle colonie americane Università degli Studi di Siena Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Il mercato delle auto elettriche: alcune correlazioni sull'andamento del mercato Università degli Studi di Sassari Scienze economiche e statistiche Economia 2017-18
Revisione del bilancio consolidato nei gruppi di imprese: il principio di revisione ISA Italia 600 Università degli Studi di Brescia Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali 2014-15
La disciplina del Reverse Charge e dello Split Payment Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2016-17
Le crisi bancarie in Italia - Il caso Monte dei Paschi di Siena Università degli Studi di Catania Scienze economiche e statistiche Economia 2013-14
L’Atto Amministrativo: Vizi e Rimedi Università degli Studi di Pavia Scienze giuridiche Economia 2016-17
Modello di Business, Performance Aziendali e Posizione di SpaceX all’interno del ‘Sistema Musk’ e nel Mercato Aereospaziale Università degli Studi di Ferrara Scienze economiche e statistiche Economia 2016-17
Il Retro Branding nel cinema: il caso Star Wars Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche - 2015-16
La gestione strategica: il caso "Calzedonia" Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Politiche per favorire la competizione per le imprese - l'Antitrust Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 1999-00
Il packaging innovativo dei prodotti alimentari freschi: un caso di studio Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche - 2015-16
Il mercato discografico italiano: analisi delle performance delle tre major del segmento nazionale Università degli studi di Genova Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Le strategie di attacco al leader. Il caso Canon VS Xerox Università degli Studi del Sannio Scienze economiche e statistiche Economia 2014-15
La lezione di Adriano Olivetti: il welfare aziendale e la partecipazione nelle imprese Workers' Buy Out Università degli Studi di Padova Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Hedge fund e paradisi fiscali: alla ricerca di un potenziale turismo finanziario Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
Reddito e felicità: alcuni paradossi Università degli Studi di Siena Scienze economiche e statistiche Economia 2015-16
La comunicazione interna: leva strategica nei processi di change management Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali 2011-12